Caratteristiche di iPhone OS 4.0 – Episodio 3: i Wallpaper

https://i2.wp.com/www.appleiphoneschool.com/wp-content/uploads/2008/08/winterboard092499-25.png?resize=320%2C480

Terzo episodio della nuova rubrica dedicata alle nuove funzionalità offerte da iPhone OS 4.0: in ogni puntata, come si può già evincere dal titolo, prenderemo in esame una caratteristica e ne spiegheremo dettagli e funzionalità particolari. L’episodio odierno vede protagonista i Wallpaper e la possibilità, finalmente, di cambiarli a piacimento.

Se, infatti, per cambiare il wallpaper alla Home dovevamo affidarci a soluzioni non troppo lecite né approvate da Apple (leggi: jailbreak), finalmente la casa di Cupertino ha deciso di implementare la funzione direttamente nel suo OS ufficiale. iPhone OS 4.0, infatti, permetterà di cambiare a piacimento il wallpaper della Home del vostro melafonino, con qualche semplice tocco e scegliendo l’immagine che più vi aggrada.

Non ci sarà più bisogno, quindi, di scaricare il conosciuto ed apprezzato Winterboard per cambiare lo sfondo alla pagina principale del nostro dispositivo, ma si potrà farlo direttamente dalle Impostazioni.

Sperando sia un primo passo perché non si abbia più bisogno di violare con software di terze parti il nostro device, non possiamo che accogliere di buon grado questa decisione e quest’aumentata opportunità di personalizzazione, per la quale, lo sappiamo, Apple è piuttosto chiusa.