Odori da iPhone? Grazie a ChatPerf

ChatPerf

Avete mai sentito parlare di un accessorio che permette di sprigionare odori dal vostro iPhone? In questi anni la tecnologia ha investito molto nel 3D con sensori capaci di attivare i 5 sensi dell’uomo che possono accorciare la dimensione tra reale e virtuale.

La società Chaku Perfume ha deciso di avviare un programma di questo genere, creando ChatPerf, stiamo parlando di un accessorio in grado di sprigionare odori dall’iPhone. Il dispositivo una volta collegato al connettore, si collega in maniera automatica ad un applicazione e rilascia profumi di ogni genere, quindi il futuro dell’iPhone prevede un prodotto che sarà in grado di sprigionare prodotti di qualsiasi tipo?

Ovviamente lo sviluppo di un’applicazione di questo genere, non poteva che arrivare dall’estremo oriente, con uno degli accessori più rivoluzionari per iPhone. Siete pronti a condividere odori e profumi? Possiamo considerare ChatPerf, un piccolo atomizzatore con serbatoio interno che riempito della fragranza desiderata, permetterà all’utente finale di ricevere e inviare profumi.

Tutto questo avverrà attraverso un semplice tap sul display del melafonino per consentire che lo stesso spruzzi l’odore scelto dalla persona che lo ha inviato. Si tratta di un accessorio completamente inutile, eppure gli sviluppatori sono convinti che questo dispositivo avrà un successo strepitoso.

Per esempio i cantanti potrebbero utilizzarlo ai concerti per riempire i chatperf degli spettatori con il profumo utilizzato dal cantante. Gli amici avranno la possibilità di condividere gli odori del loro gioco multiplayer preferito e un ente turistico potrebbe addirittura offrire gli odori per gli ospiti nelle varie attrazioni.

Chatperf sarà venduto entro la fine del 2012 al prezzo di 63 dollari.