3

Set

L’iPhone 5C si mostra in un nuovo video

L'iPhone 5C si mostra in un nuovo video

Sul web è stato da poco pubblicato un video inedito che mostra per la prima volta un iPhone 5C acceso e completamente funzionante, segno che il tanto vociferato “iPhone low cost” esiste per davvero.

Il sito web cinese C Technology

ha pubblicato online il filmato in questione, e si tratta di un video particolarmente interessante dato che è la prima volta che vediamo il telefono in azione. In passato infatti avevamo visto dei video dell’iPhone 5C spento, della sua scocca o dei suoi componenti interni.

Dal momento che stiamo parlando di un filmato “leak”, la qualità non è delle migliori.. anzi, se dobbiamo essere sinceri, la qualità è davvero pessima, roba da far invidia ai video di avvistamento degli UFO o del mostro di Loch Ness. Ma come dice un detto, bisogna accontentarsi di quel che passa per il convento.

Il video, della durata di appena 50 secondi, mostra l’iPhone 5C nella versione con scocca rosa (o rossa.. è difficile giudicare, data la scarsa qualità). Ad un certo punto il video focalizza l’attenzione dello spettatore sulla cornice frontale del display, dove possiamo notare uno speaker e la fotocamera frontale.

L’applicazione in esecuzione pare essere il browser web Safari, e al momento non si capisce se il telefono utilizzi la connettività Wifi oppure quella 3G. Attualmente non sappiamo nemmeno se l’iPhone 5C sarà in grado di connettersi alla rete 4G LTE, ma è improbabile data la fascia di prezzo del device. C’è un problema però: in alto a sinistra si nota l’icona della modalità Aereo, pertanto in linea teorica il cellulare non sarebbe potuto funzionare su rete Wifi o 3G/4G. Siamo di fronte ad un fake ben congegnato? Oppure si navigava su Safari in modalità offline, ovvero con le pagine web precedentemente salvate in memoria?

Non lo sappiamo, ma è certo che l’iPhone low cost ormai è quasi realtà, e siamo convinti che il momento del suo annuncio ufficiale sia ormai dietro l’angolo. Se tutte le indiscrezioni degli ultimi mesi sono state corrette, il melafonino low cost verrà svelato ufficialmente dai vertici della casa di Cupertino il prossimo 10 Settembre, in concomitanza con l’annuncio del top di gamma iPhone 5S.

A livello di caratteristiche tecniche, ci aspettiamo un hardware molto simile a quello dell’attuale iPod Touch di quinta generazione. La scocca sarà realizzata completamente in plastica, e sulla cover posteriore ci dovrebbe essere una fotocamera da 5 Megapixel con flash LED e autofocus.

Scrivi un commento