11

Dic

iPhone 5S in vendita negli Apple Store, migliora la disponibilità

iPhone 5S in vendita negli Apple Store, migliora la disponibilità

Come previsto poche settimane fa dagli analisti del settore, sono stati finalmente risolti i problemi di produzione dell’iPhone 5S, e ora è possibile acquistare il nuovo melafonino top di gamma senza attendere troppo tempo. Giusto in tempo per Natale, per la gioia di Apple e degli utenti.

L’analista Gene Munster della società finanziaria Piper Jaffray l’aveva previsto, e ora la sua previsione è diventata realtà: dopo una partenza lenta, adesso l’iPhone 5S viene prodotto senza alcun problema, e di conseguenza la disponibilità del telefono è aumentata in tutti gli Apple Store del mondo, Italia compresa.

Dando infatti uno sguardo all’Apple Store nazionale, possiamo notare come adesso la disponibilità del telefono sia aumentata, con spedizione entro 1-3 giorni lavorativi. Ricordiamo che la versione dell’iPhone 5S con 16 GB di memoria flash interna viene venduta in Italia al prezzo di 729 euro. Servono invece 839 euro per acquistare il modello da 32 GB, mentre per quello con 64 GB di storage interno servono 949 euro. In tutti i tre i casi, i prezzi sono da intendere IVA compresa, e la memoria purtroppo non si può espandere in alcun modo dato che è assente lo slot microSD.

Ma come è riuscita Apple a migliorare la disponibilità dell’iPhone 5S? Si tratta di una cosa del tutto naturale, dato che il momento del lancio è quello più critico, dato che il telefono è stato venduto contemporaneamente in più Paesi e c’era davvero molta attesa per il nuovo modello del melafonino. Adesso sono passati un po’ di mesi, e Apple ha avuto tutto il tempo necessario per organizzare al meglio i magazzini sparsi per il mondo, dando la precedenza a quei Paesi dove c’è una domanda maggiore.

Dobbiamo inoltre considerare che le catene di montaggio di Foxconn hanno da poco interrotto, o comunque diminuito in maniera pesante, la produzione del colorato iPhone 5C a causa delle vendite sotto le aspettative, e per questo motivo le risorse sono state concentrate sull’iPhone 5S.

Se siete interessati ad acquistare un iPhone 5S come regalo di Natale (a voi stessi o a qualche vostro caro), vi suggeriamo di ordinare al più presto il telefono, dato che proprio adesso la domanda potrebbe aumentare in maniera considerevole, e non è detto che la disponibilità con spedizione entro 1-3 giorni possa durare a lungo. Se volete risparmiare qualcosa, vi suggeriamo di dare un’occhiata ad altri negozi online, oppure le offerte dei volantini dei vari centri commerciali.

Scrivi un commento