9

Dic

Il nuovo iPhone 5C ha venduto bene durante il Black Friday USA

Il nuovo iPhone 5C ha venduto bene durante il Black Friday USA

Buone notizie per Apple, almeno per quanto riguarda il mercato statunitense: stando infatti a quanto svelato dalla società di analisti Locaytics, la casa di Cupertino durante il Black Friday ha venduto molte unità di iPad Air, iPad Mini e iPhone 5C.

Per chi non lo sapesse, il Black Friday segue la Festa del Ringraziamento in America a fine Novembre, e si tratta di un momento di forti sconti, dato che moltissimi negozi (fisici e online) praticano delle offerte davvero uniche. Avete presente i sottocosto in Italia? Ecco, qualcosa del genere, ma immaginate il Black Friday come una cosa estesa su tutti i settori, non solo l’elettronica.

Gli americani sfruttano il Black Friday non solo per comprare prodotti a prezzi fortemente scontati, ma anche per anticipare i regali di Natale, in modo da non arrivare alla Vigilia a mani vuote. Sorprende però la presenza dell’iPhone 5C tra i device più venduti, in quanto nelle ultime settimane è stato tutt’altro che un successo per Apple. Come mai questo cambiamento? Forse la gente ha iniziato ad avere un certo interesse per il melafonino colorato? Vediamo assieme che è successo.

Secondo l’analisi di Localytics, l’iPhone 5C è stato tra i device più venduti del Black Friday, mentre l’iPhone 5S si è piazzato tra gli ultimi posti. Il motivo è presto detto: molta gente preferisce acquistare l’iPhone 5S tramite un abbonamento, in modo da avere l’impressione di pagare meno il telefono grazie ai pagamenti mensili che includono di solito una flat dati e le chiamate illimitate.

Per l’iPhone 5C il discorso è diverso: a prezzo pieno è un telefono tutt’altro che interessante, dato che nella versione con 32 GB di memoria flash interna costa esattamente come il top di gamma iPhone 5S da 16 GB. Ma se il prezzo viene ridotto a 400-500 dollari, allora il melafonino viene visto sotto un’altra prospettiva, e sempre più persone ne diventano interessate. Ecco spiegato perchè durante il Black Friday, momento di forti sconti, l’iPhone 5C ha registrato degli ottimi risultati di vendite. Ma il problema viene dopo: come si comporterà il mercato nel corso dei prossimi mesi? L’iPhone 5C verrà nuovamente dimenticato?

Una cosa è certa: Apple non può ignorare la situazione che si è venuta a creare, e siamo convinti che presto il prezzo ufficiale potrebbe essere ridotto di molto, in modo da venire incontro alle esigenze degli utenti.

Scrivi un commento