I nuovi iPhone in vendita il 20 Settembre

I nuovi iPhone in vendita il 20 Settembre

Verso i primi di Agosto l’autorevole sito web AllThingsD aveva svelato che il prossimo 10 Settembre ci sarà un evento stampa organizzato da Apple e focalizzato sui nuovi modelli di iPhone, ovvero l’iPhone 5S e l’iPhone 5C.

Tale informazione non è stata ancora confermata dalla casa di Cupertino, ma nell’attesa vi facciamo sapere che la data di rilascio di entrambi gli smartphone sarebbe stata fissata per il 20 Settembre, quindi 10 giorni dopo la presentazione ufficiale.

L’informazione, anche questa non confermata, è stata pubblicata online dal sito greco TechManiacs

, svelando inoltre che la versione finale di iOS 7 sarà disponibile per il download dal 16 Settembre. Si tratta di una data del tutto plausibile, dal momento che la Golden Master (ovvero la versione praticamente definitiva) di iOS 7 dovrebbe essere rilasciata il 5 Settembre, pochi giorni prima dell’evento tanto atteso dai giornalisti e dai fan di Apple.

Il rilascio ravvicinato al keynote non è certo una novità per Apple, dato che quasi sempre i nuovi prodotti appena annunciati vengono resi disponibili per la vendita in pochi giorni. Nel caso dei computer Mac, addirittura si possono acquistare i nuovi modelli il giorno stesso della conferenza stampa.

I portavoce di Apple hanno preferito non commentare la notizia, ma ormai è certo che il rilascio dei nuovi modelli di iPhone sia dietro l’angolo, e finalmente finiranno tutti questi rumors che ci hanno accompagnato per mesi e mesi.

I rumors comunque sono serviti per farsi un’idea sulle possibili caratteristiche tecniche dei due melafonini. L’iPhone 5S, questo il nome del nuovo top di gamma della compagnia statunitense, molto probabilmente al di fuori sarà identico all’attuale iPhone 5, ma le novità saranno tutte sotto la scocca. In particolare, è probabile che il processore sarà un quad core, mentre la memoria RAM dovrebbe essere aumentata da 1 a 2 GB, in modo da garantire un multitasking più fluido delle applicazioni.

Non mancheranno inoltre dei miglioramenti per quanto riguarda la durata della batteria, grazie a diverse ottimizzazioni hardware e software, e la qualità della fotocamera posteriore, la quale dovrebbe avere un sensore retroilluminato da 12 o 13 Megapixel.

E l’iPhone 5C? Il tanto vociferato iPhone low cost dovrebbe mantenere il form factor da 4 pollici dell’iPhone 5 e dell’iPhone 5S, ma la scocca sarà realizzata completamente in plastica e molto probabilmente l’hardware sarà simile a quello dell’iPod Touch di quinta generazione, ovvero un processore Apple A5 dual core, 512 MB di RAM e una fotocamera posteriore da 5 Megapixel.