22

Dic

I migliori sfondi gratis per iPhone 6 e iPhone 6 Plus

sfondi

Attraverso il popolare melafonino possiamo fare un mucchio di cose, ma forse non tutti sanno che possiamo personalizzare come meglio crediamo lo sfondo della schermata Home.

All’interno della memoria dell’iPhone possiamo già trovare alcuni sfondi ben realizzati dalla stessa Apple, e volendo dalle Impostazioni del telefono possiamo anche impostare come sfondo una fotografia scattata in precedenza. Ma se desideriamo impostare uno sfondo personalizzato, come possiamo fare? Dobbiamo ricorrere ai software di fotoritocco, oppure esistono online delle risorse gratuite che ci mettono già a disposizione moltissimi sfondi di ogni genere e dimensione? Vediamo di andare con ordine.

Se desideriamo creare da zero uno sfondo personalizzato per l’iPhone 6, dobbiamo prima di tutto scegliere l’immagine che abbiamo intenzione di avere come wallpaper per la schermata Home oppure la Lockscreen. Una volta scelta l’immagine, apriamo il software di fotoritocco (Photoshop, PaintShop Pro, GIMP, ecc..) e carichiamo l’immagine desiderata. Fatto? Perfetto, a questo punto creiamo un nuovo file delle dimensioni di 1334 x 750 pixel (per l’iPhone 6 da 4.7 pollici) oppure di 1920 x 1080 pixel (per l’iPhone 6 Plus da 5.5 pollici). Spostiamo la prima immagine nel nuovo file, effettuiamo dei tagli (se necessario), e lo sfondo è pronto! Non ci resta altro da fare che trasferirlo sull’iPhone, utilizzando il programma iTunes o inviando l’immagine come allegato di un’email.

Se non siamo dei grandi esperti nel campo del fotoritocco, non ci dobbiamo affatto disperare! Sul web infatti esistono moltissimi siti che ci permettono di scaricare in un attimo dei bellissimi sfondi gratis, compatibili anche con i più recenti iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Con una rapida ricerca su Google abbiamo visto che uno dei più completi è SuperEdo.it con la sua sezione dedicata agli Sfondi per iPhone 6.

La cosa più bella è che possiamo scaricare gli sfondi dell’iPhone direttamente dal melafonino, senza passare quindi per il PC. Come fare? È una passeggiata: come prima cosa avviamo il browser web Safari, quindi carichiamo il sito web della raccolta fotografica di sfondi gratis per l’iPhone, cerchiamo lo sfondo che ci piace di più e, una volta trovato, teniamo premuto il dito su di esso per un paio di secondi fino a quando non comparirà l’opzione “Salva immagine”. Una volta salvata l’immagine, apriamo l’app Foto, scegliamo il wallpaper appena scaricato e facciamo tap sull’opzione “Usa come sfondo”.

Scrivi un commento