Come geolocalizzare il proprio Iphone

 

geolocalizzare il proprio Iphone

Questo articolo vuole essere d’aiuto per chi possiede un Iphone ed aiutarlo a geolocalizzarlo e ritrovarlo in caso di furto o smarrimento, utilizzare le istruzioni fornite in questo articolo per spiare una persona è un reato e soprattutto se pensate di farlo, fatevi vedere da uno bravo, perché spiare è una delle cose più meschine che si possa fare.

“Trova il mio iPhone” è una di quelle impostazioni che ci rendiamo conto dell’utilità quando ormai è troppo tardi, cioè quando abbiamo perso il nostro cellulare.

Quindi cercate di impostarla e provarla preventivamente, ci vogliono pochi minuti che vi torneranno utili in caso di necessità.

Per prima cosa dovete selezionare nelle impostazioni la voce Privacy e Localizzazione ed impostare in ON

In caso di smarrimento basterà collegarsi al sito internet di iCloud ed effettuare l’accesso utilizzando le proprie credenziali, molto spesso le procedure di registrazione si fanno senza prestare particolare attenzione, è molto importante conservare e ricordare i propri dati dell’ID Apple, per questo è consigliabile trascrivere e conservare password ed account in un luogo sicuro, nel caso in cui servissero, per esempio nell’ipotesi di furto o smarrimento potrebbero rivelarsi di vitale importanza per poter accedere e trovare il proprio cellulare.

Ipotizzando che siete stati bravi e ricordate tutto, una volta entrati nella vostra area personale, andate nell’icona Trova iPhone, cliccare su Tutti i dispositivi.

Spunterà una mappa in cui ti indicherà dove si trova il tuo telefonino, a questo punto potrai bloccarlo, o farlo squillare, potrai formattarlo, ma in questo caso non potrai più recuperarlo perché lo riporterà allo stato di fabbrica.

Le istruzioni sopra fornite servono per recuperare il proprio telefonino e sono strettamente personali, purtroppo abbiamo assistito a casi di cronaca in cui il partner conosceva le modalità di accesso allo smartphone della vittima e lo utilizzava per spiarla, quindi fate attenzione a chi è in possesso delle vostre credenziali ed eventualmente cambiatele se avete il sospetto che possano essere state violate.