14

Ago

Apple iPhone 5S e iPhone 5C potrebbero arrivare il 25 Ottobre

Apple iPhone 5S e iPhone 5C potrebbe arrivare il 25 Ottobre

Il Wall Street Journal è stato chiaro: il prossimo 10 Settembre potrebbe avvenire la presentazione ufficiale dell’iPhone di nuova generazione, ma quando dovrebbe avvenire l’uscita sul mercato dell’iPhone 5S e anche dell’iPhone 5C?

Stando all’ultima indiscrezione diffusa sul web, la casa di Cupertino avrebbe fissato per il prossimo 25 Ottobre l’uscita sul mercato mondiale di entrambi gli smartphone.

Inizialmente si parlava di fine settembre come probabile periodo di uscita, ma non è da escludere che il 25 Ottobre si riferisca soltanto ad una determinata Regione del Mondo. Come ben saprete, Apple commercializza i nuovi prodotti in varie fasi: solitamente i primi Paesi a ricevere i nuovi iDevice sono gli USA, il Canada, la Francia, il Regno Unito, la Germania e il Giappone, e a seguire troviamo l’Italia, la Corea del Sud e tanti altri Paesi di tutto il mondo.

Se davvero Apple presenterà i nuovi iPhone il 10 Settembre, è improbabile che si aspetti fino al 25 Ottobre per la prima commercializzazione. Semplicemente non è da Apple. L’azienda di Cupertino infatti commercializza i nuovi prodotti a breve distanza dai keynote. Non è però da escludere che verso la metà di settembre venga commercializzato l’iPhone 5S, e soltanto alla fine di ottobre l’iPhone 5C. O viceversa, prima l’iPhone low cost e poi il modello top di gamma.

I piani di Apple sono ancora avvolti nel mistero, ma è chiaro che qualcosa di importante sta bollendo in pentola. I dirigenti della Mela si trovano in un momento critico per l’azienda: il market share dell’iPhone è diminuito considerevolmente rispetto agli anni passati, complice la concorrenza sempre più forte, e adesso l’azienda dovrà riuscire a convincere i consumatori che l’iPhone è meglio di tanti altri smartphone Android.

Ma che caratteristiche tecniche avranno i due nuovi iPhone? L’iPhone 5S (nome provvisorio.. potrebbe anche chiamarsi iPhone 6) molto probabilmente erediterà il design dell’attuale iPhone 5, ma il tasto Home avrà integrato il lettore di impronte digitali, perfetto per garantire una maggiore sicurezza dei dati personali e delle password salvate nel terminale.

Le novità più importanti saranno dentro la scocca: molto probabilmente infatti troveremo 2 GB di memoria RAM, un processore di tipo quad core (l’attuale iPhone 5 ha un dual core, così come l’iPad 4) e una batteria con maggiore capacità. Per quanto riguarda il comparto multimediale, la fotocamera frontale dovrebbe essere da 2 Megapixel, mentre quella posteriore avrà un sensore da 12 o 13 Megapixel con doppio flash LED.

L’iPhone 5C invece dovrebbe avere una scocca in plastica, un hardware ereditato dall’iPhone 4S e un prezzo di partenza di 400 dollari.

Scrivi un commento