29

Mag

La storia di iPhone – Episodio 4: l’iPad

http://fumettologicamente.files.wordpress.com/2010/04/apple-ipad_45887_1.jpg?resize=400%2C464

In questo quarto episodio non parleremo specificatamente di iPhone, ma di un dispositivo Apple che più che mai gli si avvicina, l’iPad.

Potrete facilmente dire, cosa c’entra l’iPad con l’iPhone? E’ presto detto. Presentato ufficialmente nel Gennaio scorso, il nuovo tablet di Apple ha spaccato in due pubblico e critica specializzata: da una parte, alcuni lo hanno visto come dispositivo nuovo e rivoluzionario, dall’altra è stato invece inquadrato semplicemente come “iPhone più grande”.

Ed in effetti, oggi, appena uscito anche nei mercati nostrani, iPad non sembra essere molto di più (se non fosse per gli iBooks). Sicuramente il futuro ci riserverà altre sorprese, in termini di OS e applicazioni disponibili, ma attualmente, complice la mancanza di porte USB, flash plugin, e complice l’OS per niente diverso da quello di iPhone (che, di fatto, non permette nulla di nuovo), non ci sentiamo di consigliarlo a chi possieda già il melafonino.

  • MANU
    30 maggio, 2010, 08:55

    Sembra bellino, ma l’unica cosa che stona è il tasto HOME, vederlo là piccolino là sotto, non mi piace…comunque è una bella invenzione anche se stò aspettando l’iphone 4g

  • andrea33
    30 maggio, 2010, 10:54

    se posso esprimere il mio modesto parere… esteticamente è una bomba, anche se in realtà nulla di rivoluzionario, in puro stile apple….
    Per quanto riguarda le funzioni….di fatto è un enorme ipod touch (versione wifi)…
    infine il prezzo…veramente alto…se si pensa che con pochi euro in piu si prende un macbook che ha il triplo di memoria, stessa portabilità e 100 volte più fuzioni…
    o mi sono perso qualcosa o stavolta apple ha un pò esagerato….

  • MANU
    30 maggio, 2010, 15:33

    No, i macbook costano tantissimo, l-ipad arriva a 699 euro, invece i macbook costano da 1200 euro in su

  • Andrea33
    30 maggio, 2010, 21:40

    @MANU quelli di cui parli te mi sono i makbook pro. Io ho comprato un macbook (quello bianco non satinato) normale da poco e gli ho dato 850 euro… Poi mi sa che l’ipad più bello arriva anche a ottocento…. Ha il 3g d accordo ma sul mac puoi usare la chiavetta!

  • Macbookpower
    30 maggio, 2010, 22:17

    Da possessore di un macbook pro, iphone 3gs e ipad credo che prima di far certe affermazioni vanno provati prodotti! L ipad é una bomba e per le sue funzioni non può essere definito semplicemente come un ipad gigante…

  • MANU
    31 maggio, 2010, 06:43

    @Macbookpower nessuno l’ha definito un IPAD gigante…

  • andrea33
    31 maggio, 2010, 08:00

    @macbookpower : hai ragione, in linea di massima bisogna provare i prodotti prima di parlare. ma in questo caso, con 200000 video che sviscerano le funzioni dell’ ipad sul web non credo sia così fondamentale….
    c’e un video (appena trovo il link ve lo mando) che mette a confronto ipod touch ed ipad: le funzioni in piu sono veramente poche…
    detto questo, è un bell’ oggetto…però non lo comprerei a quel prezzo….tutto qui.
    ciao!

  • simon
    31 maggio, 2010, 11:49

    ma che ci fai non e’ possibile nemmeno il multitasking se usi skipe ad esempio non usi altri programmi …come un normale portatile, non ha videocamera..ma che cagata pazzesca e’ bello a vederlo e poi ?ma merita tutti quei soldi che costa ? ma siamo seri

  • Andrea33
    31 maggio, 2010, 14:05

    @simon : perfettamente d accordo…. Anche se ammetto che sia un oggetto sfizioso… Anche se ammetto che sia un oggetto sfizioso….. Sfizioso ma con un prezzo fuori mercato… Per me il suo valore reale non supera i 300 euro. E ripeto… Ognuno con i suoi soldi ci fa quello che gli pare…. Stiamo solo esprimendo opinioni….

  • MANU
    31 maggio, 2010, 15:23

    @andrea33 sì, appunto speriamo che l’apple ha capito che abbassando il prezzo più persone lo comprano e così più persone ad un prezzo più basso= poche persone ad un prezzo più alto.
    Almeno abbassare 50/100 euro…
    speriamo che faranno così con i nuovi iphone

  • andrea33
    31 maggio, 2010, 17:32

    @MANU : davvero…. perchè se mi chiedono 800 euro sinceramente se lo possono tenere…
    volevo il mio primo iphone ma per pagarlo come un macbook piuttosto prenderò un “vecchio” 3gs scontato…..

  • MANU
    31 maggio, 2010, 18:39

    @andrea33 appunto, poi con l’aggiornamneto 4.0 si porterà come il nuovo

  • Andrea33
    31 maggio, 2010, 21:13

    @MANU: posso chiederti una cosa? Ma questi aggiornamenti come si fa a farli? Bisogna pagare? Ho cercato sul sito della Apple ma non ce scritto….

  • fanapple93
    1 giugno, 2010, 10:21

    io sono un grande fan di apple cm mio padre…penso ke gli iphone abbiano rivoluzionato il mercato dei palmari/cellulari…xò l’ipad e solo una spesa di soldi…nn sapevano veramente piu ke inventasse…mio padre lo ha comprato importato dall’america,è bello se leggi molto i giornali o i libri,ma serve solo a quello…xk le altre applicazioni le trovi anke su iphone o ipod e risparmi anke soldi…xò sn dell’idea che i primi modelli sn sempre di prova,bisogna aspettare quello nuovo(ricordando l’iphone 2g)…cm il nuovo iwatch ke uscira tra poco,nn raggiungera le aspettative ma in fondo è solo il primo modello.

  • Macbookpower
    1 giugno, 2010, 10:28

    Ragazzi il multitasking verrà integrato con il firmware 4.0! Anche se ci sono dei video in cui fanno dei paragoni è l esperienza d uso che conta… La navigazione su internet non è paragonabile… Io da quando ho l ipad il macbook non lo uso più. Certo poi bisogna vedere l uso che se ne fa… Io non sento la mancanza del flash… I video su youtube mi bastano e avanzano! La batteria è straordinaria, per non parlare della velocità e stabilita del sistema. Il prezzo lo trovo in linea con il mercato, guardate il prezzo dell archos che monta windows 7! Costa lo stesso tanto… È vero che ha un sistema operativo che ti consente di fare molte più cose rispetto all ipad, ma vogliamo parlarne dell estetica? Dello schermo resistivo ORRIPILANTE? I giochi? Velocitá e fluidità di stema? VIRUS? È tutto un altro mondo, i giochi che girano su ipad, o la velocità con cui viene aperto un documento word o o pdf o ppt mai che li trovate su android o windows! L ipad è veramente un bel giocattolo da avere solo se si è gia in possesso di un pc…. (mac o windows o linux) ma d altronde come i restanti tablet 🙂

  • Macbookpower
    1 giugno, 2010, 10:59

    @fanapple93 ahahahaha mi spiace doverti deluderti ma iwatch è soltanto un concept creato da un utente… Informati prima di dire certe idiozie!

  • MANU
    1 giugno, 2010, 14:02

    @Andrea33 ecco il link del sito dell’apple sull’aggiornamento, questo è per portare un 3g alla versione 3.1 cioè quella del 3gs, cioè con un 3g fai l’aggiornamento e diventa un 3gs:

    http://www.apple.com/it/iphone/softwareupdate/

    forse hai cercato male

  • macbookpowers
    1 giugno, 2010, 16:16

    Ma ragazzi… non voglio essere pesante… ma voi due avete un iphone? per fare l aggiornamento basta collegare ad itunes l iphone…. non c’è bisogno di cercare aggiornamenti in rete…. L’ultimo firmware disponibile è il 3.1.3 e tra 2 settimane (si spera) il 4.0. L aggiornamento per iphone è gratuito! L’iphone 3G con l’aggiornamento non diventa un 3gs…. vengono aggiunte migliorie (push, mms, ecc…) Ma ad esempio non ha il voice over come il 3gs, non fa i video, come nell 3gs, non ha la bussola come nel 3gs…

  • Simmy
    1 giugno, 2010, 17:46

    Un costoso sfizio, al momento poco altro.

  • 1 giugno, 2010, 18:32

    è molto semplice, basta davvero collegarlo al pc! comunque, con gli aggiornamenti si avvicina molto al 3gs, basta pensare che i video il mio 3g li fa, basta scaricare un’applicazione!!

  • Andrea33
    1 giugno, 2010, 19:16

    @MANU @ilprima…. Credo di essermi spiegato male io… Intendevo se il prossimo 4.0 sara come questi aggiornamenti o a pagamento….. Dato che mi sembra offra parecchio in più…

  • Andrea33
    1 giugno, 2010, 19:30

    @macbookpower scusa se te lo dico ma con l ipad riesci a fare tutto quello che facevi col mac non significa che l ipad e indispensabile…E forse non ne avevi bisogno… Significa che usavi il mac al 10% delle sue potenzialità…. Se uno già deve usare dei veri programmi da computer ( catia,solidworks,matlab,hyperworks….) vedi che il mac non smetti di usarlo….

  • MANU
    1 giugno, 2010, 19:58

    @macbookpowers @ilprima no, non ho un’iphone, ma se vedi gli ho mandato il sito dell’apple così riceve più informazione, e c’è anche scritto come, di sicuro è meglio vedere il sito della marca ufficiale così si capisce meglio…

  • Macbookpower
    1 giugno, 2010, 22:47

    @ilprima… Si é vero il 3g li fa i video ma sai cosa fà l applicazione? Registra lo schermo.. Praticamente apre l applicazione fotocamera e registra lo schermo, è x quello che i video fanno pena..
    @manu credo che programmi avanzati non girino su qualsisi tablet… A prescindere da windows o mac perchè l hardware non lo consente… Sull ipad non si può far girare final cut e su un tablet windows non puoi far girare premiere… L ipad occupa un segmento compreso tra mac e iphone! Sicuramente non è indispensabile come del resto non lo è l iphone o macbook o imac…

  • MANU
    2 giugno, 2010, 07:31

    @macbookpower credo che per il secondo ti riferissi ad andrea 33.
    @andrea33 l’aggiornamento credo che sia sempre gratis, in fondo all’apple basta che acquisti un iphone, ma tu hai un iphone?.
    e comq ti devo dire che non avere se hai un ipad che non usi più un mac,o un pc, perchè tutti i programmi installabili su pc? le porte usb?di sicuro non è potente come un macbook, ma è touch.
    Quindi se ad uno serve una piattaforma mobile per gestire le sue attività e magari qualche volta per passare del tempo, e magari che occupa poco spazio prenditi un ipad.
    se ti serve qualcosa di potente che legga l’usb e i cd, con tanta memoria, con una grafica potente, e vuoi metterci tutto quello che vuoi prenditi un macbook pro

  • Andrea33
    2 giugno, 2010, 11:50

    @MANU no ho un iPod touch ma come ti dicevo sono in procinto di prenderlo …

  • MANU
    2 giugno, 2010, 23:25

    @Andrea33, ma allora non ti devvi proccupare, se lo compri nuovo ha già l’aggioranemto 4.0 🙂

  • fanapple93
    4 giugno, 2010, 10:49

    @Mackbookpower no non credo perchè ho letto che verra presentato insieme all’iphone 4g in quel salone ke si terrà il 7 giugno a san francisco…puo anke essere vero cm puo essere falso…io penso ke sia vero anke xk sarebbe una gran figata!

  • MANU
    4 giugno, 2010, 13:49

    @fanapple93 spero anchio, e spero ke siano venduti lo stesso giorno della presentazione così almeno verso il 20 giugno arriva qui

  • LucyApple 85
    24 giugno, 2012, 11:43

    Ciao ragazzi, io sono in possessi di un iphone4 e vorrei un iPad perché mi hanno detto che la velocità Dell iPad e’ molto piu veloce di quella dell iPhone. Poi viaggio abbastanza e me l hanno consigliato anke x questo. La batteria quanto dura piu o meno? Perché quella Dell iPhone massimo un giorno e poi la devo caricare nuovamente..a volte anche due volte al giorno:-(

Scrivi un commento