23

Set

LTE sul iPhone 5?

Subito dopo l’uscita del nuovo iPhone 4 era inevitabile non aspettarsi che ben presto tutta la comunità appassionata di tecnologia non iniziasse a parlare già di come il prossimo iphone 5  potesse essere.

Quando pero’ a fare ipotesi è un analista esperto del settore le previsioni possono essere piu’ attendibili e dimostrarsi molto vicine al vero.

CNET segnala che  Ashok Kumar, analista di RODMAN &RENSHAW, sosterebbe che la prossima generazione di iphone (iPhone 5?) offrirà la futuristica tecnologia  LTE( nuova generazione per i sistemi di accesso mobile a banda larga) anche conosciuta col nome improprio di “tecnologia 4G” .
Ashok Kumar afferma testualmente anche che : “ il cambio di fornitura per quanto riguarda il passaggio da una tecnologia 3G a una 4G(LTE) è un’ attività lunga e complessa ,ma una volta trovato l’accordo l’impegno sarebbe ,in genere, a lungo termine.”

Le affermazioni di Kumar  sono sicuramente fondate , lo dimostra il fatto che Apple, per la base band dei nuovi iphone, abbia preso contatti con QUALCOMM (società specializzata nelle tecnologie senza fili).

Se questo fosse vero , vedremo il prossimo iphone (iPhone 5 od iPhone 4G) con entrambe le tecnologie 3G e 4G (lte)con quest’ultima capace di trasferire dati in download a 100Mbps e a 50Mbps in upload!!! La rete LTE è in fase di sperimentazione avanzata anche da noi in italia da parte di telecom, quindi i tempi potrebbero essere finalmente maturi per una nuova rivoluzione delle telecomunicazioni.

Fonte

  • Number10
    23 settembre, 2010, 10:52

    Speriamo che invece di cercare tecnologie inutili perlomeno per la rete che abbiamo in Italia ci mettano almeno una radio FM e che sblocchino il bluetooth in modo da poter comunicare giustamente con tutti i terminali che lo usano, motivo per cui e nato, senza doverci obbligare a ricorrere a techinche illegali per poterne usufruire a rischio dell usura maggiorata della batteria, inoltre spero che eliminino il rivestimento di vetro per non sudare freddo quando cade e non dovermi oblibare a ricoprirlo con il guscio meliconi, rimediare all problema antenna e ci siamo con l’iphone 5 magari sarà la volta buona che mi faccio un iphone

  • gianluca
    23 settembre, 2010, 11:01

    sappiamo tutti che la tecnologia fa passi da gigante,ma in questo caso,si sta davvero esagerando,in quanto l’iphone 4 è appena uscito.chi vuole inseguire la tecnologia e stare al suo passo farebbe soltanto un investimento a perdere.sarebbe un suicidio indiretto.se si ha un ottimo prodotto tra le mani,converebbe tenerselo ben stretto e sfruttare le sue capacità fino alla fine.

  • Teo
    23 settembre, 2010, 14:42

    cavolo mi è arrivato il 4 nemmeno un mese fa e gia si parla del 5..fateci respirare..con la botta da 790euro mi devo ancora riprendere su..non prenderci in giro Steve!!!!!!!

  • davyd
    23 settembre, 2010, 18:21

    Nn ci posso credere ho atteso così tanto x l’iphone 4 e ora che ce l’ho da un mese poco più devo sentire che sarà prossima l’uscita del 5??

  • jb83
    24 settembre, 2010, 01:28

    Ma non sono confermate queste notizie… o sbaglio?

  • Fabrizio 
    24 settembre, 2010, 06:26

    ma perchè che cosa credevate che finiva li???
    quando un prodotto esce sul mercato, l’azienda che lo produce sta già lavorando su un nuovo prodotto, è il mercato che lo impone oltre alla stupidità umana, perchè quando si arriva a dormire fuori la notte, spendere uno stipendio e mostrare segni di instabilità mentale nell’attesa di trovare l’iphone, le aziende continueranno a spremervi come dei limoni.
    continuate pure…..

  • dino69
    24 settembre, 2010, 06:51

    A pochi mesi dalla presentazione di iPhone 4, iniziano già a trapelare le prime indiscrezioni sulla quinta generazione di melafonino. Stando a diversi analisti di mercato, iPhone 5 sarà il primo device Apple a vantare una connessione 4G (o LTE che dir si voglia), in grado di garantire comunicazioni più efficienti e, soprattutto, velocizzare il traffico dati. La quinta generazione è attesa entro il primo semestre del 2011.
    In particolare, Ashok Kumar, amministratore delegato e analista di Rodman & Renshaw, riferisce che la quinta versione di iPhone funzionerà sulle reti 4G attraverso un modem specifico a due chip fornito da Qualcomm. Stando alle sue affermazioni, Apple potrebbe decidere di lanciare sul mercato un doppio iPhone 5: uno sarebbe il già citato 4G, l’altro funzionerebbe ancora sulle reti 3G.
    In questo modo si potrebbe diversificare il prezzo di attacco dei due dispositivi e non far pagare alle persone che non riescono a sfruttare le reti 4G (visto che il segnale non è ancora molto diffuso, specie in Europa) un device ideato proprio per comunicare in modo più veloce sulle reti di nuova generazione…..

  • Maurizio
    24 settembre, 2010, 07:33

    Ragazzi, l’uscita della versione successiva non è che sia necessariamente “prossima”, è solo che in questo “fantastico mondo” è abbastanza naturale che raggiunto un obiettivo si vada a pensare subito al prossimo traguardo. È l’anima di questo commercio; ma fantasticare su iPhone 5 non deve per forza privarci della possibilità di goderci il 4 E comunque io me lo prendo lo stesso, ma quoto Number10 sui punti essenziali da mettere a posto con la nuova release prima di pensare a robe futuristiche!

  • alle
    27 settembre, 2010, 12:21

    iphone 4…gran telefono…..lo volevo… lho comprato….mi e’ caduto c….o!!!! ma con la casco offerta da vodafone me ne hanno spedito uno nuovo….xro lo schermo nn funziona!!!! chiama apple x la sostituzione,loro prontissimi lo vengono a prendere in furgone, nel frattempo io cambio indirizzo e mi dimentico di comunicarglielo….ora aime’ ho controllato nella vecchia casa ma niente…e loro mi dicono di averlo spedito…insomma….morale…ora ho un nokia 3310!!! robe nere!!!

Scrivi un commento