27

Set

iPhone 5 tastiera meno sensibile

Apple iPhone 5

iPhone è da sempre sinonimo di grande qualità, eppure quando un prodotto eccelle si cerca sempre il difetto e questo , naturalmente emerge sicuramente ed ha un po’ di attenzione mediatica. Uno degli smartphone più richiesti del mercato è sicuramente iPhone 5

, la società di Cupertino è fiera di questo prodotto ma ci sono alcuni problemini da risolvere.

Dopo la situazione dell’AntennaGate ecco che emerge un nuovo piccolo problema che riguarda lo schermo, no non è difetto di colore o tendenza al giallo come nel caso di iPhone 4S, ma qualcosa di leggermente differente. Il ‘difetto’ riguarda la sensibilità di iPhone 5 e della tastiera, questa dopo una prova risulta meno reattiva di quella di iPhone 4S, iPhone 4 o quel che è, insomma un piccolo intoppo che dipende da cosa?

Le teorie sono davvero tante, gli utenti cercano di capire perché e come risolvere questo problemino. Una teoria è quella che riguarda il sistema operativo iOS 6 che potrebbe aver rallentato le capacità di questo iPhone 5, anche se poi un sito avanza quella più plausibile : la tecnologia in cell.

La tecnologia in cell non è altro che una particolare tecnologia che permette di avere uno schermo più sottile, un solo pannello che include sia la ‘sezione touch screen ‘ , sia il vetro dell’iPhone stesso. Lo smartphone di ultima generazione Apple monta proprio questa particolare feature e dunque potrebbe essere l’introduzione di questa ‘novità’ a diminuire la sensibilità del touch!

Il motivo? Perché questa teoria è più plausibile delle altre? Perché iPhone 4S non ha di questi problemi, lo stesso si verifica in iPhone 4 e iPhone 3GS, tutti abbastanza reattivi nonostante l’aggiornamento software di iOS 6. La Apple avrà da lavorare sulla prossima generazione di iPhone, intanto però gli utenti hanno ordinato lo smartphone e sono pronti ad acquistarlo… e voi? Acquisterete iPhone 5… dite la vostra con un commento!

 

  • Utente iphone
    27 settembre, 2012, 16:23

    Non è che si va per forza a cercare il difetto, ma quando spendi 700 e rotti € per un telefono, ti aspetti che questo funzioni alla perfezione

Scrivi un commento