iPhone 5 : produzione avviata senza OS

Ancora iPhone 5, e anche se le caratteristiche e il design sono ancora sconosciuti, la società di Cupertino sta già producendo milioni e milioni di esemplari servendosi di Foxconn e Pegatron, due imprese taiwanesi incaricate a produrre i dispositivi Apple. Il numero di terminali da produrre resta ancora un mistero, ma sicuramente saranno tantissimi anche a causa della pubblicità che ha avuto iPhone 5 nell’ultimo periodo.

La produzione di questo nuovo dispositivo pare sia iniziato senza che il nuovo OS sia pronto, o forse è già pronto ed Apple ci sta presentando ancora le versioni beta? O semplicemente, cosa assai dubbia, le due aziende taiwanesi stanno producendo gli iPhone 5 senza installare nessun tipo di sistema operativo.

Al momento non si sa nulla in riguardo, ma pare che il ritardo di Apple per il lancio del melafonino di quinta generazione sia dovuto proprio alla mancanza di un sistema operativo valido come iOS 5 (solitamente gli iPhone vengono lanciati intorno a giugno, luglio, ma questa volta pare che la presentazione di un nuovo prodotto avverrà solamente a metà ottobre).

Probabile però che nel dispositivo che stanno producendo Foxconn e Pegatron sia montata una versione del sistema presentato agli sviluppatori nei giorni scorsi, dunque un’anteprima di quel che sarà il nuovo iOS 5 di Apple.

Comunque sia, il nuovo iPhone 5 sarà sicuramente un successo , la pubblicità ricevuta prima del suo effettivo lancio sarà la chiave del successo per questo dispositivo. In Germania, nel frattempo, Telekom Mobile sta prendendo le ordinazioni dai clienti per assicurarsi la vendita del nuovo dispositivo della società di Cupertino.