iPhone 5 : la logic board progettata per processore A5

Le notizie che accompagnano la società di Cupertino e il nuovo iPhone 5 sono moltissime, dopo le dimissioni di Jobs, la sua malattia e dopo la comparsa dei componenti del nuovo melafonino, vengono pubblicate delle foto che ritraggono la logic board, una scheda che contiene tutti i componenti elettrici del idevice di Apple.

Come per la cover posteriore pubblicata ieri, la logic board ha la stessa forma di quella di iPhone 4, ma quello che varia rispetto al predecessore è l’alloggio per la micro SIM, presente anche nella versione GSM del melafonino di quarta generazione.

La particolarità della logic board fotografata è lo spazio maggiore che dovrebbe ospitare il processore, le dimensioni sono quelle giuste per montare un’Apple A5, lo stesso montato su iPad 2 ( 2,6 mm più lungo dell’ Apple A4). Questo componente non si sa a quale dispositivo possa appartenere, probabilmente ad iPhone 5, ma è probabile che sia montato su iPhone 4S.

E se non si sa per certo su quale dispositivo sarà montata la logic board visualizzata in foto, quel che è sicuro che l’alloggio è stato creato per un processore A5, dunque l’iPhone che avrà questo componente sarà una via di mezzo tra iPad 2 e iPhone 4, un’evoluzione molto tecnologica e mai vista su uno smartphone, almeno tra quelli progettati da Apple.

La società di Cupertino, come al solito non lascia trapelare nessuna notizia, le poche foto che si trovano in rete probabilmente sono frutto dell’immaginazione di qualcuno o vittime dello spionaggio industriale messo in atto dalle altre aziende… il prossimo ottobre, molto probabilmente, scopriremo su quale dispositivo sarà montata la logic board.