iPhone 5 : la fotocamera svela la sottilezza del nuovo melafonino

fotocamera iphone 5

iPhone 5, al centro di ogni dibattito e di ogni notizia per le dimensioni e l’estetica, sarà più sottile. A confermarlo è l’esaminazione della fotocamera a LED da 8 megapixel che sarà  montata sul nuovo melafonino della società di Cupertino. L’hardware fotografico, a differenza di iPhone 4, si presenta molto più sottile e arrotondato , inoltre le dimensioni fanno pensare sicuramente ad un dispositivo molto più sottile dei predecessori.

Qualche tempo fa era stato diffusa su internet anche la foto del cavo jack da 3,5 millimetri, la quale segnò un nuovo punto di partenza per riprodurre il melafonino. Dunque, come accaduto già con la cover posteriore ( molto simile a quella di iPhone 4), con la logic board e con il jack da 3,5 mm, è comparso un nuovo componente in rete, che svela ancora un dettaglio del prossimo iPhone 5.

Dopo che sono stati ‘presentati’ tutti questi componenti, alcuni siti hanno poi avanzato, basandosi su alcune voci di fonti vicine alla società di Cupertino, che il design immaginato fino ad oggi è da dimenticare, affermando addirittura che i 4 pollici del display non ci saranno, bensì le dimensioni saranno di circa 3,7 pollici.

Per scoprire la verità bisognerà comunque attendere qualche settimana, l‘annuncio da parte di Apple sembra imminente, il dispositivo uscirà il prossimo ottobre in America e sbarcherà, molto probabilmente, durante il periodo natalizio nel nostro paese.

Il prezzo ancora non si sa, almeno per quanto riguarda quello europeo, invece per  il costo in dollari, questo dovrebbe aggirarsi intorno ai 620 $, circa 430 euro. Voi acquisterete il prossimo dispositivo? Rob Shoesmith attende solo l’ufficialità per essere il primo ad accaparrarsi il nuovo iPhone 5.