iPhone 5 : connettore per micro-USB?

Nell’era della tecnologia si fa fatica a stare al passo con le ultime novità, soprattutto quando si parla di Apple e iPhone 5, quest’accoppiata vincente riesce a non far trapelare nessuna notizia a meno che non lo voglia appositamente.

Intanto, mentre migliaia di persone di tutto il web fanno ipotesi su come sarà iPhone 5, Macitynet ha confrontato le custodie del presunto iPhone 5 ad un iPhone 4 ed esce fuori un qualcosa di molto interessante. Per prima cosa, la differenza delle dimensioni tra iPhone 4 e 5 risulta davvero notevole, quel che però risulta più interessante delle altre cose sono i vari connettori alla base del melafonino ( in questo caso della custodia del melafonino) . A quanto pare, analizzando i vari fori per i connettori si ipotizza che uno di questi sia una porta micro-USB, utile per ricaricare il dispositivo Apple, se così fosse l’iPhone 5 è adattato alle leggi vigenti nella comunità europea.

E scavando nel passato si è scoperto che Apple aveva firmato, tempo addietro, l’accordo che prevedeva l’adozione di un caricabatterie universale, un accordo voluto per tutti i dispositivi che saranno venduti nell’Unione Europea.

Dunque il nuovo iPhone 5 monterebbe , di fianco al connettore dock, una porta micro-USB in modo che sia possibile utilizzare, sul nuovo melafonino, un caricabatterie universale.

Al momento non si hanno notizie certe, anche perché molti avevano ipotizzato che queste custodie appartenessero semplicemente ad un nuovo iPod touch, ma chissà, staremo a vedere ad ottobre se saranno o meno di iPhone 5.

Nel frattempo si continua ad ipotizzare, sull’estetica, sulle caratteristiche e su tutto il mondo Apple.