iPhone 5 al centro della bufera per Foxconn

iPhone 5 contro Foxconn

iPhone 5

è pronto alla presentazione ufficiale, mancano pochissimi giorni per vederlo con i nostri occhi e scoprire come si chiamerà. L’iDevice Apple, potrebbe però essere accompagnato dal numero ‘5’ in quanto nella locandina di pubblicizzazione dell’evento, la società di Cupertino, ha proposto un 12 che come ombra proietta un ‘5’. Un indizio? Chissà, intanto da Foxconn arrivano conferme della produzione.

A pochi giorni dal debutto ufficiale, il protagonista è sempre iPhone, ma di uno scandalo, perché le condizioni offerte da Foxconn ai propri dipendenti sono davvero ‘incredibili’ e in senso negativo. A Tgcom24 viene riportata la notizia che un testimone ha affermato che molti studenti sono stati sottratti dagli studi per svolgere dei tirocini presso la Foxconn e integrarsi in fabbrica.

I turni saranno da dodici ore, il salario bassissimo, vitto e alloggio esclusi per soli 193 euro al mese, il tutto per soddisfare l’enorme quantità di iPhone richiesta da Apple , il tutto deve essere pronto per il 12 settembre. Il racconto del testimone conferma quanto riportato da tgcom24 e pare che molti genitori non sono stati avvisati delle condizioni reali offerte da Foxconn.

Le polemiche, purtroppo per iPhone 5, non finiscono di certo qui. Il sito giapponese Vgooo.com ha pubblicato anche un video che mostra quanto girato da uno studente all’interno della fabbrica di Foxconn, il video mostra il nuovo iPhone a confronto con iPhone 4S. Tantissimi interventi degli utenti hanno però screditato l’attendibilità di questo video e delle immagini, beh noi non possiamo far altro che lasciarvi guardare il video e farvi commentare. Cosa ne pensate?

Fateci sapere la vostra con un commento, noi pensiamo che le immagini non siano vere e che sia stata una montatura, impossibile che la permetta tutto questo. iPhone 5 è intanto pronto al debutto, i fan lo attendo cono impazienza… l’attesa cresce di ora in ora! E voi ? L’aspettate?