I concept di iPhone 4G – Episodio 9

http://passionemobile.files.wordpress.com/2009/03/passionemobileworld1537.jpg?resize=460%2C342

Nona puntata de “I concept di iPhone 4G“, nuova rubrica in cui esamineremo uno ad uno parte dei concept che in questi mesi sono stati creati immaginando il nuovo melafonino, almeno fino alla presentazione ufficiale del dispositivo.

Quello di cui vi parliamo oggi è un concept piuttosto vecchio, che gira nella rete da qualche mese, ben prima che venisse ufficialmente presentato l’iPhone OS 4.0. Non c’è molto da dire su questo lavoro: l’iPhone 4G presentato è più piccolo e “tozzo”, sembra quasi uno di quei tanto discussi iPhone Nano di cui si parlava tempo fa. A parte la dimensione (ed un peggioramento generale nel design) non si nota nulla di nuovo rispetto agli attuali iPhone: tasto home, fotocamera esterna, icone uguali, logo Apple. Stop.

Si nota una scarsissima cura realizzativa, sia nel design, che appare fin troppo sfocato, che nelle funzionalità, a cui non è stato aggiunto proprio niente.

Per risultare quantomeno credibili, ci si deve impegnare molto di più, e soprattutto aggiungere qualcosa. Questo è solo un iPhone rimpicciolito e non un innovativo iPhone 4G che si distingue nettamente dal vecchio modello.

E’ più brutto e poco funzionale.

Voto iPhone4.it: 1/10