I concept di iPhone 4G – Episodio 8

 

Ottava puntata de “I concept di iPhone 4G“, nuova rubrica in cui esamineremo uno ad uno parte dei concept che in questi mesi sono stati creati immaginando il nuovo melafonino, almeno fino alla presentazione ufficiale del dispositivo.

Oggi parliamo di uno dei concept di iPhone 4G più recenti e più complessi che abbiamo visto fin’ora. E di quelli che introducono coraggiosamente il maggior numero di feature. Si vede innanzitutto un insolito Home button che sembrerebbe attivabile e disattivabile a piacere, come una sorta di “blocco tasti limitato”; poi si nota un rivestimento in metallo tutto intorno al dispositivo, che immaginiamo servirebbe per proteggerne l’integrità da urti ed incidenti vari. Si nota inoltre una fotocamera da ben 12 megapixel, e la presenza di due microfoni per una migliore registrazione dell’audio (e qui sembrano averci preso, dando fede al prototipo ritrovato negli ultimi giorni). Si parla anche di batteria removibile.

Un iPhone 4G concept lavorato e dettagliato, sicuramente coraggioso. Introduce nuove funzionalità ed una fotocamera molto valida. Personalmente, ci lascia un po’ interdetti il nuovo Home button, che esteticamente convince meno di quello a cui siamo abituati.

Non male, comunque.

Voto iPhone4.it: 7.5/10