25

Apr

I concept di iPhone 4G – Episodio 6

https://i0.wp.com/www.iphone-up.it/wp-content/uploads/2009/11/ip4g.jpg?resize=480%2C313

Sesta puntata de “I concept di iPhone 4G“, nuova rubrica in cui esamineremo uno ad uno parte dei concept che in questi mesi sono stati creati immaginando il nuovo melafonino, almeno fino alla presentazione ufficiale del dispositivo.

Quello di cui vi parliamo oggi è uno di quei concept di iPhone 4G che farebbero felici molti fan e ne deluderebbero altrettanti. Si tratta infatti, come vedete bene dall’immagine allegata all’articolo, di un iPhone 4G con tastiera QWERTY fisica. Una formula del genere andrebbe sicuramente a migliorare la comodità di scrittura – non troppo alta con lo schermo touch, a causa della mancanza di feedback tattile – anche se ricorda un po’ troppo altre produzioni di altre hardware house. Il concept, comunque, è realizzato abbastanza bene: i tasti (non quelli della tastiera) sono collocati esattamente nella stessa posizione dei modelli reali.

A noi è piaciuto abbastanza. Prima di tutto perché crediamo che una tastiera fisica possa contribuire ad aumentare la comodità di scrittura (anche se forse si perderebbe quella natura che ha da sempre caratterizzato gli iPhone), poi perché il concept di iPhone 4G in se mostra una realizzazione piuttosto gradevole.

Voto iPhone4G.it: 7/10

  • nicola
    25 aprile, 2010, 10:10

    improbabile

  • Rocco
    25 aprile, 2010, 11:35

    penoso

  • 25 aprile, 2010, 14:13

    davvero brutto..dall’immagine non sembra nemmeno ke si parli di un iphone

Scrivi un commento