[WWDC2010] Una versione di Farmville su iPhone 4: si chiamerà Farming

La WWDC è stata teatro, oltre che dell’attesissima presentazione del nuovo iPhone 4, dell’introduzione di importanti dettagli provenienti direttamente dalle terze parti alle quali Apple si affida per la produzione di software videoludici. Dopo l’incredibile successo di Farmville – browser game noto soprattutto grazie all’immensa visibilità datagli da Facebook – i produttori del gioco, i ragazzi di Zygna, hanno deciso di riproporcene una versione in formato tascabile. Il nuovo gioco – chiamato Farming – sarà infatti presto disponibile su AppStore.

Le menti dietro al prodotto, probabilmente aspirando ad un successo almeno equivalente della loro celebre creatura precedente, ci rassicurano riguardo il contenuto dell’applicazione: si potranno fare esattamente le stesse cose già ben conosciute ed apprezzare sul noto social network, quindi organizzare la propria fattoria, i propri territori e gestire i possessi.

Farming, secondo quanto annunciato dalla casa produttrice durante la WWDC, sarà disponibile entro fine Giugno, ma non si sa ancora a quali mercati si riferisse.

Continuate a seguirci per avere nuovi dettagli sull’applicazione, che, lo ricordiamo, è disponibile per qualsiasi modello di iPhone ed iPod Touch sul mercato.