Ufficiale: OS 4.0 presentato l’8 Aprile, forse anche iPhone 4G

20100406iphone-4g-apple-presentazione

Dopodomani.
La notizia è di pochissime ore fa: Apple ha annunciato ufficialmente alla stampa ed ai giornalisti del settore (con relativi inviti) che la nuova versione del sistema operativo di iPhone 4G verrà presentata l’8 Aprile 2010, in un evento ad-hoc che si terrà a cura della casa di Cupertino. L’orario stabilito (locale) sono le 10.00, mentre le 19.00 circa qui in Italia.

Sull’invito all’evento si può leggere la frase “Get a sneak peek into the future of iPhone OS”, che tradotta sarebbe “Date una sbirciatina al futuro di iPhone OS”. Quindi, OS 4.0 sicuramente presentato l’8 Aprile. I primi dubbi riguardano la nuova generazione di iPhone 4G. L’anno scorso fu presentata prima la versione 3.0 del firmware iPhone OS, e successivamente, mesi dopo, il nuovo hardware. Non sappiamo cosa succederà dopodomani, ma ad ogni modo ci sono buone speranze di vedere il nuovo iPhone 4G presentato l’8 Aprile.

Però, ovviamente, non possiamo ancora esserne sicuri. L’unica cosa di cui siamo certi, per adesso, è la presentazione del nuovo OS, che già da solo potrà dare moltissime informazioni.