Trasformare gli iPhone attuali in iPhone 4G, con Sprint

 

Oggi vi vogliamo parlare di un video apparso da poco tempo su YouTube. E’ il fornitore di servizi wireless Sprint a dichiarare che la rete 4G sarebbe già disponibile, almeno in America, e che sarà molto probabilmente quella su cui si baserà il nuovo iPhone 4G.
Secondo l’azienda, però, anche gli iPhone attualmente in commercio (si parla di iPhone 3G e 3GS) possono usufruirne! Come si vede dal video, esiste una sorta di access point wireless, marchiato Sprint, che riceverebbe il segnale 4G e potrebbe essere usato dagli iPhone della generazione attuale. Basterebbe, infatti, collegare il dispositivo a quel mini-router perché viaggi a circa dieci volte la velocità della rete 3G che conosciamo oggi.

Il video spiega – seppur enfatizzando la parte pubblicitaria – la cosa abbastanza bene.
La periferica, però, in Italia è pressoché inutile, vista la totale assenza della nuova, veloce rete su cui probabilmente si appoggeranno i nuovi melafonini.

Non sappiamo quanto richiederà la sua installazione nel nostro Paese, e non sappiamo se all’uscità del nuovo iPhone 4G si potrà sfruttare o dovremo “accontentarci” della rete 3G.