8

Feb

Nuovo iPhone 4G con chip A4?

La recente presentazione di iPad ci ha messi a conoscenza del fatto che Apple ha finalmente deciso di produrre chip proprietari per lo sviluppo dei suoi prodotti. L’ultima creatura made in Cupertino, infatti, monterà il chip Apple A4, che vorrebbe dire maggiore velocità e adattamento al software, essendo prodotto proprio dalla casa madre.

Alcune voci in giro per la rete affermano che anche l’iPhone 4G del futuro monterà un chip simile, prodotto da Apple stessa: i vantaggi? Facile. Un processore autoprodotto garantirebbe una netta riduzione dei consumi, oltre che velocità e reattività nei nuovi prodotti.

Ha davvero Apple intenzione di implementarlo anche nel prossimo melafonino iPhone 4? Forse aspetta di vedere i riscontri provenienti dall’iPad, che nonostante il prezzo si preannuncia già un successone, o forse ha già in mente tutto. Staremo a vedere, per ora non possiamo far altro che attendere altre notizie riguardo la commercializzazione e le specifiche tecniche per sapere se le voci che sentiamo in giro hanno effettivamente fondamento o sono pure illazioni basate sulla dinamica fantasia degli utenti del Web.

Scrivi un commento