Nuovo iPhone 4: il significato di 4G

 

Che 4G sia il suffisso che si pone per indicare i nuovi modelli di iPhone, presumibilmente in uscita l’estate di quest’anno, ormai è chiaro a tutti. Ma non è solo questo, lo sapevate? Il 4G, infatti, indica anche una delle possibili funzionalità che integrerà il dispositivo. In genere, 3G si riferisce alla rete su cui è capace di viaggiare iPhone, ma 4G, a detta di molti, starebbe ad indicare la velocità di trasmissione dati molto più veloce rispetto a quella dei dispositivi che conosciamo oggi.

A quanto pare, il nuovo melafonino garantirà un accesso più rapido alla rete, oltre che una velocità di trasmissione dei dati che si dovrebbe aggirare intorno ai 100 megabits al secondo, numeri impressionanti per uno smartphone, che sicuramente lo collocherebbero in cima alla classifica dei cellulari in base alle prestazioni in rete.

Ovviamente anche queste sono soltanto speculazioni, rumors, da prendere rigorosamente con le pinze. Non è ancora confermato nulla, e come al solito per avere informazioni ufficiali dobbiamo aspettare che si sbottonino in quel di Cupertino, i nostri di Apple.