Lady Gaga sarà testimonial di iPhone 4G?

Lady Gaga e Iphone 4g

Lady Gaga sara’ la testimonial al lancio di iPhone 4G? Per quanto la questione possa sembrare piuttosto strana, sembra proprio che le cose possano andare così, per Apple. La casa di Cupertino (o perlomeno, il settore marketing/pubblicitario) potrebbe aver deciso di affidare a Lady Gaga il ruolo di apparire insieme al nuovo nato della casa californiana iPhone 4G. La cantante, d’altronde, è recentemente stata eletta come artista più influente dell’anno, e secondo altre notizie sarebbe molto appassionata di tecnologia. Un’immagine forte e nata dal nulla, che col tempo si è saputa ritagliare i suoi spazi sempre più ampi: una descrizione, questa, che quasi paradossalmente calzerebbe a pennello sia ad Apple che a Lady Gaga. Sarà forse questo uno dei motivi di questa (presunta) scelta?

Per ora non ci resta che aspettare, per aver soddisfatta questa curiosità: prima delle ondate pubblicitarie, serve che iPhone 4G sia ufficialmente presentato. E questo accadrà molto probabilmente, lo ricordiamo, il 7 Giugno 2010, alla WWDC organizzata per l’occasione.

La questione però fa pensare: quante volte Apple si è affidata ad un artista per promuovere uno dei suoi prodotti? E soprattutto, un nuovo iPhone, col nome che porta dietro, ha davvero bisogno di una tale promozione?