28

Ago

iPhone: non ci sara’ il Jailbreak per iOS 4.0.2. Annunciato sul blog del DevTeam

Su iPhone 4 (o iPhone 3GS con iOS 4) e’ stato possibile effettuare Jailbreak fino alla versione 4.0.1 di iOS: tappata la falla che ne consentiva l’applicazione a mezzo JailbreakMe (da parte di Apple con l’aggiornamento iOS 4.0.2) il DevTeam ha annunciato sul proprio blog che non ci sara’ un jailbreak per iOS 4.0.2.

Questa restera’ un’affermazione valida per tutto il futuro?
Non crediamo, ma per verificare possiamo solo aspettare ..

Fonte

  • Davide
    28 agosto, 2010, 10:01

    Ilò DevTeam è geniale… krakkare l’iphone è un inpresa epica 🙂 però apple è un passo avanti!! Non credo riusciranno più a trovare falle nel nuovo iOS… 🙂

  • marko
    28 agosto, 2010, 12:04

    Comprato ieri a Carugate e li vendono già con la 4.0.2 installata!!! Azz per il jail mi tocca aspettare, ma sono fiducioso!!! Il devteam non delude mai!

  • carlos
    28 agosto, 2010, 12:33

    questo aggiornamento invece di migliorare ha peggiorato iphone4 perche’ non mi funziona piu’ il bluetooth e la batteria dura poco a differenza del 4.0.1.

  • miky
    28 agosto, 2010, 13:08

    come devo fare per vedere la versione prima di acquistare l i phone?
    si puo’???

  • Lions
    28 agosto, 2010, 19:54

    Ragazzi c’è l’ho da martedi scorso e devo dire che è uno spettacolo.A me la versione installata già sopra era la 4.0.1.

  • ezio
    28 agosto, 2010, 21:33

    ragazzi, aiutate un neofita a capire.. riuscireste a spiegarmi (terra terra) in che cosa consiste il jailbreak e come può migliorare le funzionalità di iPhone??

  • miky
    28 agosto, 2010, 21:40

    hai jailbrekkato?

  • 28 agosto, 2010, 23:06

    scusate la mia ignoranza ma cos’è il Jailbreak

  • Andrea
    29 agosto, 2010, 02:01

    ragazzi io ho un 3g su cui avevo fatto l’aggiornamento al 4.0.2 e dopo essermi reso conto ke non potevo fare il jail,ho cercato su internet e ho trovato il modo di farlo grazie a redsnow. quindi provate e vedete se riuscite a farlo anche su iphone 4. ora cm ora posso fare le cartelle e udite udite,ho il multitasking!!! se non fosse x la fotocamera e il display hd direi di avere un iphone 4 🙂
    ciao a tutti e w l’iphone 4(che comprerò entro fine anno o primi di gennaio)

  • Luca
    29 agosto, 2010, 03:28

    @Per quelli che non sanno del jailbreak. Il jailbreak è una sorta di procedimento che è possibile fare sul proprio iPhone per “sbloccarlo”. Mi spiego meglio. Un iPhone jailbreakkato è praticamente un dispositivo che può fare proprio di tutto.., ad esempio il bloutooth funziona con qualsiasi dispositivo e non Piu solo fra dispositivi marchiati Apple!! Il flash player sara attivo.. Quindi tanti video in Piu.. Poi la navigazione penso sia un Po diversa e non avviene tramite safari!! (questa ultima cosa non ne sono sicuro al 100%). poi il tell jailbreakkato è molto Piu personalizzabile ovvero ci sono molte apps in grado di creare e aggiungere nuovi temi al nostro dispositivo.. Insomma un iPhone jail breakkato è molto Piu personalizzabile anche se con esso si perde la garanzia!! Io sinceramente terrò il mio iPhone 3gs e il mio futuro iPhone 4 ( non vedo l’ora di averlo, ma manca poco) così come nascono perché secondo me sono già i dispositivi migliori che esistano!! W Apple e w iPhone

  • miky
    29 agosto, 2010, 09:20

    ma una volta jailbrekato si puo’ tornareindietro allo stato originale??
    per non perdere la garanzia intendo

  • Maurizio
    29 agosto, 2010, 10:07

    @Luca (e anche quelli che non sanno cosa sia il Jailbrake): sono d’accordo con Luca sul fatto di preferire il tel SENZA Jailbrake. Di fatto il procedimento consente di installare software anche NON PRESENTE su App Store. Anche se non è magari sempre vero, l’autorizzazione a pubblicare su App Store un’applicazione, dà un minimo di maggior garanzia di stabilità e di compatibilità con il sistema operativo. Per esperienze di chi lo ha fatto, l’installazione di software “non autorizzati” può rendere il telefono più instabile e soggetto a crash, o più lento.
    La naviagazione può avvenire comunque tramite Safari. E’ l’installazione di app che avviene in un modo differente se tali sw non sono presi da App Store. L’utilizzo di Flash Player è legato all’uso di browser differenti da Safari e con escamotage più o meno comodi, e non garantisce comunque la piena fruibilità del plugin.
    A voi comunque la scelta, ammesso che ciò si renderà possibile anche con l’ultima versione dell’iOS… 😉

  • Luca
    29 agosto, 2010, 13:40

    [email protected] ..si esatto..grazie delle ulteriori lucidazioni..comunque il processo è reversibile!! Con l’ultimo aggiornamento pero non so se è possibile effettuare il jail.. Consiglio..tenetevi il vostro gioiellino così com’è!! Con il jail è meno fluido e performante a lungo andare!!

  • solid
    29 agosto, 2010, 14:38

    consiglio fate tutti il jailbrakme al vostro iphone, non ascoltate questi seguaci fanatici di apple che fanno tutto quello ke la casa gli chiede di fare…il jail è fantastico cambiera il vostro iphone, e cmq si puo togliere e tornare cm prima! FATELO TUTTI!! hanno rotto di dettar legge, se vogliono ke il loro telefono venga venduto ajosa allora devono lascirci liberi di adoperarlo come meglio crediamo!!!e ke caxxo

  • Luca
    29 agosto, 2010, 18:50

    Il jail rallenta solo iPhone!! Un iPhone normale è del tutto sicuro e performante!!! Col jail rallenta e non riesce Piu a sfruttare al meglio il processore!!! Abbasso il jail!! Non fatelo!! W Apple e w iPhone ( non jailbreak)

  • ilmoralizzatore
    30 agosto, 2010, 00:10

    Non si tratta di fare o non fare il jailbreak le differenze sono 2 o fai il jailbreak e ti prendi applicazioni come tomtom navigon ecc che costano 99 euro su applstore e li hai gratis oppure non fai il jailbreak e paghi 99 euro per acquistare il tomtom pero sei garantito. quindi usa la tua testa e non ascoltare nessuno quello che devi sapere ora la sai. Luca il jailbreak in america è legale quindi non dire cavolate e non sviare le persone che usano il blog per capire e informarsi.

  • Larson
    30 agosto, 2010, 11:56

    Concordo con ilmoralizzatore il JB è legale, la Apple ha perso la causa poco di più di un mese fà.
    Quindi chi sa poco o nulla sul JB si astenga dal parlarne, potrebbe dare informazioni errate a persone interessate.

  • miky
    30 agosto, 2010, 13:19

    io vorrei solo sapere se è possibile farlo sul 4.0.2

    vorrei un consiglio prendo quello della 3 con anticipo 0 29 euro al mese per 30 mesi compreso minuti navigazione e messaggi
    o prendo quello della vodafone a 29 euro con solo la navigazione?

    è affidabile la 3 con l i phone??qualcuno cel ha?

  • Maurizio
    30 agosto, 2010, 16:55

    @Larson: non mi pare che qualcuno abbia scritto che JB sia illegale… Quindi nessuna info errata. Se mi confermi che sei CERTO che il sistema resti stabile e performante, allora racconta pure la tua esperienza… Io ho riscontri differenti…
    Poi ripeto: a voi la scelta. Di fatto è una filosofia. Secondo me la totale “anarchia” software presenta un maggior rischio di applicazioni meno efficienti (altre piattaforme sono in questa situazione)
    Poi fate voi

  • gianluca
    30 agosto, 2010, 17:00

    Ciao a tutti
    raga io il 16 agosto ho acquistato iphone4 16 gb è una bomba sincero è il mio primo iphone ke acquisto e sono soddisfatto al 100% ora lo vorrei sbloccare solo ke la mia versione è ios4.0.2
    e non so come fare…!!????

  • Maurizio
    30 agosto, 2010, 17:55

    @ilmoralizzatore: a meno che il tuo obiettivo sia solo quello di “alzare i toni”… non mi pare che si parli di illegalità; mi sembra che confondere un giudizio sulle prestazioni con considerazioni su cosa sia legale o meno, forse “svia” un po’ chi legge. Ho un ipod touch prima release; non JB. Nonostante hardware non recente, girano apps rilasciate settimane o giorni fa (anche giochi come Sudafrica 2010). iOS aggiornato all’ultima release possibile (3.1.3); non ricordo nessun crash. iPhone 2G di collega (hw analogo a quello del mio ipod touch) con JB: più lento e soggetto a sporadici crash (NON frequenti, ma ogni tanto…). iPhone 3GS di un amico CON JB: aggiornamento a iOS 4 e lentezza su diverse apps. iPhone 3GS di collega NON JB: con iOS4 alcune applicazioni sono più performanti e non riscontra alcun rallentamento. E’ chiaro che dipenda da diversi fattori, da quello che è stato installato, ma non sono “cavolate”, bensì riscontri basati su esperienze; che poi non devono proprio “sviare” nessuno, perchè non è sempre vero che il tel rallenta o che va in crash. Ma le possibilità che ciò accada pare siano più elevate.
    La legge non c’entra nulla. Ma non mi pare che la mera legalità del procedimento sia garanzia di performance esaltanti…
    Pure usare iPhone come spessore per un tavolo con una gamba più corta non è illegale… 😉

  • miky
    30 agosto, 2010, 21:19

    admin dicci se questo 4.0.2 si puo jailbrek… 😉

  • admin
    30 agosto, 2010, 21:43

    Da quel che si sa al momento no…
    Admin 😉

  • solid
    30 agosto, 2010, 23:58

    lasciate il firmware 4.0.1 o se avete il successivo fate il downgrade, e poi installate jailbrek!

  • Luca
    31 agosto, 2010, 00:18

    O l’è!! iPhone va tenuto come e non jailbreak!!

  • covinha
    1 settembre, 2010, 16:56

    ragazzi, mi pare che siete indietro su questo blog…ho jailbrekkato giusto l’altro ieri il mio iphone con iOS 4.0.2. funziona benissimo!!!

  • victor
    2 settembre, 2010, 20:30

    ciao covinha vorrei sapere come hai fatto e se l’ hai fatto con l’ iphone 4 grazie

  • Torant
    3 settembre, 2010, 15:13

    @victor: sicuramente non l ha fatto con iphone 4 o quantomeno non con un iphone 4 nativo con os 4.0.2, ma con uno aggiornato al 4.0.2 e con downgrade al 4.0.1

  • victor
    3 settembre, 2010, 20:20

    io ho aggiornato per sbaglio al 4.0.2 e nn so come tornare indietro al 4.0.1 vi prego aiutatemi

Scrivi un commento