iPhone: Jailbreaking non è mai stato così semplice!

iPhone: Jailbreaking non è mai stato così semplice!

A neanche 10 giorni dalla sentenza che liberalizzava il Jailbreak per gli smartphone negli USA, ecco una delle prime versioni per sbloccare il vostro nuovo iPhone 4: JailbreakMe 2.0.

Il DevTeam già produttore di JailbreakMe ha superato se stesso elaborando, per la versione 2.0, un sistema per farvi sbloccare il vostro iPhone senza necessità di avere altri dispositivi: infatti non vi servirà ne un PC ne un Mac, ma solo il vostro adorato Safari ed una connessione ad internet per poter puntare il sito internet http://jailbreakme.com.

I PRO: sbloccando il vostro iPhone potrete accedere a portali diversi dall’App Store per scaricare ed installare applicazioni che Cupertino non ha autorizzato.

L’operazione è reversibile ma questo non significa che non si possono creare dei problemi dopo la modifica.

I CONTRO: Apple ha dichiarato in un comunicato stampa di qualche giorno fa, che fare il Jailbreak dei suoi prodotti comprometterebbe parte delle funzionalità che differenziano l’iPhone da altri smartphone, quindi la società di Cupertino si riserva il diritto di non riconoscere la garanzia sui dispositivi manomessi.

A breve sarà disponibile un’ulteriore modifica che permetterà agli utenti di poter usare sul proprio iPhone o smartphone bloccato sim di altri operatori, come previsto dalla sentenza del congresso degli Stati Uniti d’America.