iPhone 4G vs Nokia N8

Nokia è da sempre stata all’avanguardia, parlando di dispositivi mobili. I suoi prodotti non faticano mai a guadagnarsi una posizione di tutto rispetto nel mercato, ed il Nokia N8, prossimo device in uscita dalla casa finlandese, sembra voler rivaleggiare direttamente con iPhone 4G, in uscita presumibilmente questa estate. Il prodotto Nokia dovrebbe arrivare sul mercato nel terzo trimestre 2010, poco tempo dopo quello Apple, e sembra avere le carte in regola per competere con il prodotto di Cupertino, almeno, per quanto riguarda il prezzo.

Da sempre fattore impossibile da ignorare (e diretto determinante delle vendite), il prezzo è uno dei lati più scottanti di Apple (sì, nonostante i loro “unbelievable price!” sul sito ufficiale), accettato da molti ma criticato da altrettanti perché troppo esagerato. Il nuovo Nokia N8 pare dovrebbe costare circa 370 Euro, molto probabilmente molto meno del prezzo di iPhone 4G, che abbiamo ragione di credere si attesti intorno ai 600.

Oltre al prezzo, ovviamente, c’è una serie di funzionalità che non hanno alcuna intenzione di sfigurare di fronte all’iPhone 4G di Apple, a partire da una fotocamera da 12 Megapixel, fino ad arrivare ad una porta HDMI.

Vedremo. Il campo di battaglia è aperto: vincera’ iPhone 4G o Nokia N8?