iPhone 4G venduto senza vincoli telefonici?

iPhone 4G venduto senza vincoli telefonici?

I vincoli telefonici sono – o perlomeno, erano – un fattore determinante per l’acquisto di un nuovo iPhone: lo saranno anche per iPhone 4G? Prima di comprare, infatti, c’era da decidere con quale carrier telefonico fare un contratto che avrebbe vincolato per mesi. In America, poi, l’acquisto era vincolato necessariamente alle condizioni di AT&T.
Ma da qualche tempo sembra che l’andazzo sia cambiato. Da poco, infatti, negli Stati Uniti è possibile acquistare l’iPhone senza sottostare ai vincoli di AT&T, quindi senza alcuna limitazione. Questo cambio di rotta ci fa pensare ad un possibile cambiamento nella visione di Apple. Limitare l’acquisto del melafonino ad un solo carrier telefonico, di certo limitava di molto anche le vendite. E se in Italia, ad esempio, c’era già una scelta piuttosto ampia (prima solo Vodafone e Tim, poi anche Tre), in America la cosa era a senso unico, tale da costringere la casa di Cupertino a cambiare le cose.

Alla luce di questo cambiamento, non è difficile immaginare il modo in cui sarà venduto iPhone 4G, del tutto slegato da vincoli. O almeno, si spera.