17

Mag

iPhone 4G usato come esca dai phisher per ottenere dati sensibili

https://i2.wp.com/www.technorati.it/images/hacker1.jpg?resize=448%2C300

Come da titolo…
Sicuramente spinti dai recenti clamori mediatici che immagini e video del nuovo melafonino iPhone 4G stanno scatenando sulla rete, alcuni phisher, approfittandone, hanno dato l’avvio ad una campagna pubblicitaria dalla preda facile, specialmente se proposta a chi non è particolarmente avvezzo a tali questioni.

A rivelare la cosa è Sophos, dopo aver intercettato moltissimi messaggi – spesso sui più famosi social network – che dietro la promessa della possibilità di vincere il nuovo iPhone 4G, chiedevano l’invio di alcuni dati sensibili degli utenti per poter partecipare all’ipotetico concorso.

Ovviamente è tutto falso: non c’è alcuna possibilità, ad oggi, di vincere il nuovo melafonino iPhone 4G, in alcun modo.

Certo è che il rumore che sta provocando iPhone 4G per tutta la rete, per un motivo o per un altro, è difficilmente riscontrabile in altri prodotti del genere.

Vi invitiamo, ad ogni modo, a prestare attenzione alle email e/o ai messaggi che arrivano nelle vostre caselle di posta, e di non abboccare a questi trucchetti che lasciano il tempo che trovano, e che permetterebbero a malintenzionati di ottenere vostre informazioni personali.

Scrivi un commento