iPhone 4G scocca in metallo?

 

I rumor di giovani blog e le voci di corridoio sulla rete riguardo il nuovo modello di iPhone 4G, non si fermano proprio mai. Il nuovo melafonino, che per ora si vede associato il nome di “4G“, dovrebbe uscire sul mercato in estate, ma ancora le notizie ufficiali trapelate sono davvero pochissime.

Oggi vi parliamo del rumor che vorrebbe una scocca in metallo per il nuovo iPhone 4G. Dopo il primo modello, che vedeva una sorta di lega in alluminio, e dopo la plastica scelta per 3G e 3GS, sembrerebbe che la casa di Cupertino voglia tornare alla scelta del metallo per la scocca del suo cellulare multifunzione. A ben pensarci, d’altronde, è stata una strada sempre seguita con iPod Touch.
Come però abbiamo visto con il più famoso ed elaborato iPod di Apple, il metallo è soggetto, in mancanza di protezioni, ad evidenti graffi e strisce molto vistose, soprattutto, come già detto, per chi non usa custodie protettive.

La scelta del metallo, quindi, sarebbe un’arma a doppio taglio, al contrario della plastica che mostra molta più resistenza estetica.

Staremo a vedere.
Voi cosa preferireste per il nuovo iPhone 4G?