18

Mag

iPhone 4G schermo con tecnologia IPS e FFS?

http://www.personal.kent.edu/~mgu/pictures/ips.jpg

Dopo le ultime immagini ed informazioni riguardanti il nuovo iPhone 4G trapelate da varie parti del mondo, oggi arrivano dei dettagli (da prendere sempre con le pinze) riguardanti lo schermo che dovrebbe montare il nuovo device di Apple. Nonostante le ultime disamine del prototipo effettuate da vari siti non presentassero alcuna novità di riguardo, parlando dei display, la notizia di cui vi parliamo oggi vedrebbe sui nuovi dispositivi schermi con tecnologia IPS e FFS. Ma in cosa consiste? La sigla IPS sta per in-plane switching, e contraddistingue una tecnologia che aumenterebbe la comodità e la resa visiva tutta, abbinata a quella FFS (fring-field switching): una combinazione che migliorerà la luminosità del display e soprattutto una maggiore leggibilità da diverse angolazioni in diverse condizioni ambientali (cosa che, negli iPhone odierni, non sempre è alta).

Ormai manca meno di un mese alla presentazione ufficiale del dispositivo iPhone 4G, e non vediamo l’ora di scoprire con i nostri occhi il risultato della combinazione delle sigle di quelle tecnologie che, ad occhi poco esperti, potrebbero non suggerire assolutamente nulla.

  • Dan
    18 maggio, 2010, 07:47

    Si, così se prima la batteria durava un giorno ora durerà 4 ore…se va bene. Bocciato. io aspetto l’uscità del iphone4 ma lo comprerò solo se avrà l’amoled…

  • Simo
    19 maggio, 2010, 07:42

    non credo che avrà l’amoled, ciò farebbe lievitare troppo il prezzo; anzi, mi correggo, farebbe diminuire il ricavo della Apple. Non si era parlato di una batteria più grande dallo smembramento del prototipo Gizmodiano??
    Forse non tutto è perduto!

Scrivi un commento