iPhone 4G: schermo ad alta definizione?

 

Arrivano direttamente dall’azienza produttrice della GPU di iPhone le informazioni che stiamo per darvi: è stata infatti presentata la nuova PowerVR SGX545, che permetterà al dispositivo di supportare le ultime tecniche grafiche di alta definizione come DirectX 10.1, OpenGL 3.2 e OpenCL 1.0, che sembra potranno garantire una resa grafica capace di muovere 40 milioni di poligoni a 200 Mhz, contro i 28 milioni degli iPhone di oggi.

Notizie sicuramente interessanti che fanno sognare tutti i patiti della grafica e della visualizzazione a schermo, soprattutto in questi ultimi anni in cui l’HD sta, pian piano, divenendo lo standard per la visualizzazione a schermo.

Ancora, però, nonostante queste notizie centellinate, si sa davvero poco o niente sul nuovo iPhone. Alcuni rumors lo vorrebbero sul mercato a Maggio, per altri invece non arriverà prima di Luglio; alcuni dicono che disporrà di schermi OLED, altri non nominano questa funzionalità.

Voi cosa ne pensate? Quale sarebbe la funzionalità di cui non potreste mai fare a meno e che vorreste a tutti i costi di serie nei nuovi iPhone 4G?

Dite la vostra, magari commentando con l’apposito form qui sotto!