iPhone 4G registrerà video in FullHD?

https://i2.wp.com/digitalcontentproducer.com/hdhdv/jan07Full%20HD.gif?resize=200%2C200

I rumor e le notizie non verificate su iPhone 4G continuano ad imperversare su internet, soprattutto dopo la presentazione ufficiale, qualche giorno fa, delle caratteristiche di iPhone OS 4.0. Ma essendo stato presentato solo il sistema operativo, senza alcun accenno all’hardware che lo monterà, non possiamo ancora essere a conoscenza delle caratteristiche relative all’architettura hardware e permesse da essa.

Tra i rumor più insistenti degli ultimi giorni, vediamo quelli che vorrebbero possibile la registrazione video in FullHD per il nuovo iPhone 4G: sarà possibile, sembrerebbe, registrare video alla risoluzione di 1920×1080 (1080p), cioé la massima consentita dagli schermi attuali. Se confermata, sarebbe un’evoluzione notevole rispetto ai 3.2 megapixel caratterizzanti la videocamera di iPhone 3GS.

Speriamo che Apple, ben conscia della sempre crescente qualità che sta investendo gli schermi degli agguerriti rivali, si decida ad affidarsi ad una tecnologia evoluta com’è quella relativa al FullHD.
E speriamo, inoltre, che il prezzo non lieviti troppo: siamo già abituati ai 729€ massimi da sborsare per un iPhone 3GS, non vorremmo mai si sfiorassero gli 800 per iPhone 4G, o magari ancora peggio.