25

Feb

iPhone 4G: più piccolo e UMTS/CDMA?

 

C’è chi dice che il nuovo iPhone 4G potrà godere di uno schermo più grande; chi invece parla di dimensioni leggermente ridotte; chi ancora non vede alcuna differenza tra il case del nuovo iPhone 4G e quello – che ormai conosciamo bene – di 3G e 3GS. Insomma, i rumors ci sono e sono discordanti.

Quello di cui parliamo oggi vorrebbe uno schermo leggermente più piccolo, come si vede dall’immagine (2.8″ invece di 3.2″), e, cambiamento un po’ più considerevole, sarebbe UMTS/CDMA. Ma cosa significa tutto questo? Aderendo ad entrambi i protocolli, col nuovo prodotto Apple si assicurerebbe una compatibilità con tutti i carrier del pianeta, oltre che una perfetta compatibilità col network CDMA2000 (quello di Verizon negli Stati Uniti, per intenderci) senza però abbandonare, ovviamente, il supporto per il 3G tanto caro a noi Europei.

Cosa ci dobbiamo aspettare, quindi? Avrà ragione chi dice che il nuovo iPhone 4 sarà più grande, o chi invece scommetterebbe in una riduzione del display? Non ci resta che attendere, come al solito, news ufficiali da parte della casa di Cupertino.

Scrivi un commento