20

Mag

iPhone 4G: OS 4.0 introduce il dizionario personalizzabile

La quarta versione del software di iPhone, l’iPhone OS 4.0, ha portato con se innumerevoli novità. Alcune, le più importanti, le abbiamo trattate qualche tempo fa nella rubrica dedicata; altre, meno caratteristiche ma pur sempre degne di nota, le scopriremo pian piano tra queste pagine.

Quella di cui parliamo oggi riguarda il dizionario integrato nel device, quello che iPhone 4G userà durante ogni sessione di scrittura, sia essa riguardante SMS, che Internet, che qualsiasi altra cosa. Il dizionario presente nella nuova versione dell’OS sarà totalmente personalizzabile dall’utente: chiunque potrà aggiungere o modificare parole già salvate, tramite la comoda opzione che vedete illustrata nell’immagine allegata (“Edit user dictionary”).

Funzione molto utile, visto che permette l’aggiunta di neologismi o di qualsiasi parola voglia l’utente in questione, senza bisogno di “farla imparare a forza” al dizionario. Molto semplice il modus operandi: basta cliccare su Edit User Dictionary, e poi sul “+” in alto a destra, per aggiungere la parola desiderata.

OS 4.0 dovrebbe vedere la luce insieme al rilascio di iPhone 4G, collocato ad oggi in una data non meglio precisata dell’Estate 2010.

  • marco
    7 settembre, 2010, 21:16

    ciao a tutti premetto che per ora nn ho ancora inviato un messaggio con il mio iphone ma il menù con edit user dictionary non lo trovo qualcuno mi può spiegare il perchè?

Scrivi un commento