1

Apr

iPhone 4G Multitasking stile Exposè?

 

L’iPhone 4G vedrà probabilmente la luce in estate di quest’anno, e sono moltissime le voci ed i rumors che girano per la rete riguardo le caratteristiche che potrebbe (e dovrebbe) implementare. Le notizie maggiormente insistenti vorrebbero l’introduzione di quelle funzionalità che tanto sono mancate negli iPhone 3G e 3GS. Parliamo, nello specifico, della presenza della videochiamata e del multitasking. E proprio parlando di quest’ultimo, recenti voci lo vorrebbero n stile Exposè, proprio come nei nostri Mac da scrivania.

Cos’è Exposè? Per darvene un’idea vi segnaliamo il video a fondo pagina che ne mostra la presentazione con tanto di ovazioni e sorrisi soddisfatti del buon Steve.

Riassumendo, si tratta di mettere in ordine le finestre aperte in un certo momento e renderle di semplicissima consultazione.

Questo funziona per gli schermi di un computer fisso, ma come sarebbe se tale funzione fosse applicata allo schermo dell’iPhone 4G? Secondo noi, validissima, specialmente se usata in landscape.

E speriamo che sia davvero la volta buona per l’implementazione di un valido multitasking come si deve, senza dover ricorrere al jailbreak.

Scrivi un commento