13

Mar

iPhone 4G molto più veloce del 3GS

 

I rumors sull’iPhone 4G continuano inesorabilmente, ed oggi protagonista indiscussa è la velocità e la capacità di calcolo del dispositivo. A quanto pare, secondo numerose voci in giro per la rete, il nuovo melafonino Apple godrà di una spaventosa evoluzione nelle capacità di calcolo, presentanto un processore multi-core oltre che ad una velocità in Wi-Fi che dovrebbe superare i 20 Mbps.
Cifre da capogiro, se rapportate a quelle di cui oggi gode un iPhone 3GS.

Ma l’evoluzione tecnica, si sa, è il minimo a cui una nuova macchina possa aspirare, confrontata col predecessore. E’ curioso però il fatto che in giro per la rete il nuovo iPhone 4 sia bollato con la sigla di 3GSS, un 3G Super Speed, quasi mettendo in risalto solo la componente prettamente tecnica che non altro. Come reagireste se l’evoluzione consistesse “solo” in quello? Un po’ com’è stato, d’altronde, con iPhone 3G e 3GS.

Molti, lo immaginiamo, ne resterebbero delusi, visto che l’iPhone 4G si porta con se molte più aspettative di quelle che, prima che uscisse, aveva il predecessore.

Ancora, comunque, è presto per dire qualsiasi cosa, e non possiamo far altro che aspettare notizie ufficiali dalla casa madre.

  • John
    27 marzo, 2010, 00:17

    Sono un ingegnere elettronico che collabora ad alcuni progetti con htc. Ebbene, ad oggi, Marzo 2010, nessuna casa di cellulari è riuscita ad emulare, a livello di prestazioni, l’iPhone 3G uscito nel 2008… Perché Apple, dovrebbe stravolgere completamente qualcosa che funziona? Potrà aggiungere qualcosa, ma dai miei rumors, non bisogna aspettarsi niente di eclatante. Un mio collega mi ha fatto un esempio calzante al 1000%…. Perché mai Ferrero, il pasticciere e uomo più ricco d’Italia, avrebbe dovuto cambiare la ricetta della Nutella, quando in migliaia si sono provati ad emularla e nessuno c’è riuscito? Quindi è la legge del mercato, la apple, sa che ha fatto un lavorone 2 anni or sono… Perché spendere soldi per cambiare una formula che funziona?
    Quindi, ahimè, a meno di colpi, di scena, dovremmo rassegnarci a piccole migliorie nell’ iPhone 4g

  • Giovanni
    27 marzo, 2010, 11:50

    Ciao John, grazie per aver detto la tua.
    Personalmente, credo che aggiungere caratteristiche (più o meno importanti) non significhi in alcun modo abbandonare lo stile del 3G. Aggiunte importanti, quindi, ma senza togliere nulla di quanto iPhone abbia adesso. E dubito che iPhone 4G si limiterà alla mera ed ovvia evoluzione tecnica, credo invece riserverà anche altre sorprese. 🙂

Scrivi un commento