Ormai siamo abituati, soprattutto negli ultimi giorni, ad assistere ad un’enorme quantità di foto, informazioni, video e quant’altro, riguardanti quello che dovrebbe essere il nuovo iPhone 4G. Scoperto in un bar a San José, il prototipo fu sezionato accuratamente da Gizmodo, e da allora ci sono state numerose fughe di informazioni.
Oggi sono trapelate nuove immagini direttamente da un sito vietnamita: niente di nuovo sotto il sole, il design si presenta quello che ormai conosciamo bene, con confronti sia con i vecchi modelli del melafonino, che con una SIM normale. Proprio a proposito di questo, ricordiamo che il nuovo iPhone 4G dovrebbe supportare esclusivamente il formato micro-SIM, come si vede nell’immagine poco sotto.
A questo punto, però, tutte queste immagini risultano un po’ strane, soprattutto se considerato il frastuono mediatico scoppiato dopo il fortuito ritrovamento. Sembra impossibile che Apple se ne stia ferma senza fare nulla. E se fosse tutta una messinscena per poi presentare qualcosa di totalmente diverso?
Ormai basta aspettare una ventina di giorni per sapere finalmente tutta la verità su questo controverso device iPhone 4G.
25 Comments
Geson
Carino
Cri
micro-SIM? Veramente?
Spero proprio di no, fanno di tutto per complicarsi la vita. Sto aspettando da mesi l’uscita di questo Iphone e questa notizia mi fa un po’ incavolare.
Andrea
Quoto Cri… la micro Sim sarebbe veramente una cavolata. A meno che non si possa avere una copia della propria scheda in formato micro senza dover buttare la “classica”. In modo da poterla riutilizzare in un telefono normale….
Cri
E’ esattamente quel che spero io Andrea. Sarebbe una cavolata pazzesca. Spero sia un fake, anche perchè io volevo prendere l’iphone senza alcun vincolo/contratto con compagnie telefoniche. Quindi dove vado a pescarla una Micro-Sim? speriamo in bene!!
Danilo
io vorrei capire una cosa, tante foto,tanti video,tante primi piani: MA NON SI VEDE MAI ACCESO STO CELLULARE?? LO STESSO GIZ. NON AVEVA COME PRIMO INTERESSE FARLO VEDERE ACCESO???
QUALCOSA PUZZA
David
Molto carino, anche se supporta la microSIM tanto prima o poi tutti i device andranno verso questo formato. Voglio sapere il prezzo e se è vero che dovrebbe costare meno dell’iphone 3gs.
Gabbianone94
No, purtroppo la storia della micro SIM non è un fake: è già presente, per esempio, nell’iPad (che è uscito da poco) e credo che la Apple voglia imporlo come “standard”. Comunque quoto Cri, non mi fa per niente piacere. Spero almeno che in qualche modo sia garantita la retrocompatibilità.
@Danilo: ti posso dire che quello di Gizmondo era stato bloccato da remoto, probabilmente proprio dalla Apple quando si erano accorti di averlo perso, quindi non potevano accenderlo. Gli altri non so…
Cri
Ho cercato su internet e ho letto qua e la, ci sono pochissime informazioni a riguardo, che in teoria le micro-sim si potranno acquistare nei centri Apple. Ma prendete queste informazioni con le pinze, magari ho letto male o addirittura un fake. Mi scoccia da morire questa notizia. Spero per lo meno, in caso di problemi con il mio futuro iphone, di poter tornare ad una Sim normale mantenendo sempre il mio attuale numero e piano telefonico.
Giacomo..
Ma come la micro-sim?..cavolo rovinano un cellulare…
Io ha 15 anni che ho quella scheda e nn mi va di cambiare tutto..
ale
ma ha pure il flash???
Giacomo..
no nn ha il flash..ma quando potrà uscire probabilmente..?
admin
Molto probabilmente il nuovo iPhone 4G sara’ sul mercato dal 7 giugno.
ale
ma é vero ke costerá meno dell´iphon 3GS ?
Giacomo..
Mi impaurisce solo una cosa cioè se esce il 7 di giugno..cm mai il sito ufficiale del apple non ha messo nessuna notizia..e cose varie
alessandro
io devo ammettere che se mettessi a confronto i 2 iphone (3g e 4g)come estetica mi piace piu quello del 1 perche anche il fatto della bombatura non è una cosa sbagliata .Pensate a tenerlo in mano il 4g potrebbe dare fastidio comunque no mi sorprende che sia cosi (4g) in effetti anche l ipad se non mi sbaglio ha la bombatura uguale.Mentre riguardo alla micro-sim non mi sembra una cosa furba pensando che nel 3g non c e nel 4g non c e (almeno da quello che si vede nelle foto poi…..)comunque ho letto qualcuno che ha detto che non l o ha mai visto acceso e questo è giusto
ale
ma pure su altri siti c´è scritto che esce il 7 giugno..
Tancredi
Esiste l’adattatore per iphone microsim io lo vendo in negozio… Anche dual sim x iphone
lucky
non capisco questo preoccuparsi per l’eventuale presenza della microsim, è gia in vendita dalla 3 e vodafone per l ipad (0,20euro) e chiaramente non avrà costi di passaggio da sim a microsim. Secondo me questo è il vero Iphone 4g, spero solo nell imminente uscita europea…che come al solito qui viene tutto per ultimo.
NetFlyer
La micro-sim non è ui problema per chi vuole mantenere la propria il proprio num e piano tariffario: se cercate troverete molte guide e video su come farle da soli: il chip è lo stesso delle sim normali, cambiano solo le dimensioni del supporto in plastica, quindi è sufficiente munirsi di taglierino e righello: c’è gente che già lo ha fatto per l’ipad!
Maurizio
Io quoto Alessandro, il desing del 3g mi piace di più …
francesco
ragazzi non esce il 7 giugno!esce il 21 giugno caso mai…il 7 giugno è il giorno della presentazione!e sul prezzo avrei i miei dubbi che costi di meno….
daniele
esce il 18 giugno solo x gli abbonati e costa sui 800 euro…fonti sicurissime
emanuele
quali sono le fonti?
ale
esce il 7, 18 o 21??? in molti siti c´è scritto che esce il 7…sul sito dell´apple non c´è scritto niente…si siprá solo quando lo dirá l´apple…e inutile che diciamo cose a caso tanto per fare mettere idee in testa alla gente…
Edo
si che ha il flash,oggi lo presentano