iPhone 4G e la mancanza della porta micro-USB

iPhone 4G e la mancanza della porta micro-USB


Dopo il famoso ritrovamento del prototipo di iPhone 4G, abbiamo avuto modo – tramite Gizmodo – di analizzare per bene ogni lato estetico del nuovo melafonino, notandone migliorie, cambiamenti e differenze rispetto ai modelli precedenti. Una cosa che ci lascia un po’ indertetti, però, è l’assenza della porta micro-USB. In caso non lo sapeste, da un po’ di tempo la Comunità Europea ha avanzato la richiesta che tutti i telefoni cellulari fossero equipaggiati della suddetta porta per il caricabatteria, a partire dal 2010.

Ma iPhone 4G, come già detto, sembra esserne sprovvisto. Perché? Le ipotesi da vagliare sono numerose. Apple potrebbe, ad esempio, scegliere di seguire due diverse linee di commercializzazione, una per l’Europa – accontendando così la richiesta della CE – e l’altra per il resto del mondo. L’altra opzione, forse più probabile, è quella che riguarda la fase di avanzamento del prototipo ritrovato. E’ possibile che non sia ancora il modello finale.

Come al solito, per sapere la verità non ci resta che attendere queste poche settimane che ci separano dal 22 Giugno 2010, giorno in cui il nuovo melafonino verrà ufficialmente presentato al mondo. Senza bisogno di fortuiti ritrovamenti nei bar.