iPhone 4G contro Android

https://i1.wp.com/pansentient.com/wp-content/uploads/2009/09/iphone-vs-android.jpg

iPhone 4G, il nuovo melafonino che Apple introdurrà sul mercato probabilmente in estate, fa già parlare moltissimo di se. Tra rumor, indiscrezioni, concept e fake, sulla rete c’è davvero tanto spazio dedicato al nuovo dispositivo multifunzione della casa di Cupertino.

Ma già prima di uscire, il quarto modello di iPhone non ha vita facile. Già dappertutto, infatti, i confronti con i rivali si sprecano, e specialmente con Android. Se nella classifica mondiale, infatti, il mercato mobile è dominato da iPhone con un 50% circa di vendite, seguito da un 25% di Symbian e 20% di Android, è diverso il discorso per quanto riguarda il solo mercato statunitense: il mercato è sempre dominato da iPhone, sì, col 45% di vendite, ma subito dopo troviamo un preoccupante (almeno per Apple) 43% di Android, peraltro costantemente in crescita. Infatti, da un po’ di tempo le vendite di iPhone stanno calando, al contrario di quelle di Android che non hanno mai smesso di aumentare.

Cosa avranno in mente Jobs e co. per iPhone 4G? Si crede una pubblicizzazione capillare, almeno per ovviare ai problemi dettati dal rivale.

Staremo a vedere i passi delle aziende.