iPhone 4G: batteria più potente del 16%

iPhone 4G: batteria più potente del 16%

Presunta batteria di iPhone 4G

Da quello che dovrebbe essere il prototipo di iPhone 4G, ecco arrivare oggi un’interessante notizia riguardante la batteria che il dispositivo dovrebbe montare. Problema spesso accusato dagli utenti del melafonino, è senza dubbio quello ella (relativamente) poca autonomia presentata dal loro iPhone, che con navigazione 3G, Internet, musica ed SMS, terminava la sua durata in poche ore.

Già con iPad, che monta il chip proprietario Apple A4, ed ora anche con iPhone 4G, sembra che la casa di Cupertino si stia adoperando per fornire agli utenti una maggiore durata della batteria. Il nuovo melafonino, sembra, monterà una batteria da 5.25Whr a 3,7V, che la porterà ad essere il 16,4% più potente di quella montata sull’ultima versione di iPhone attualmente in commercio, il 3GS, da 4.51Whr.

Di certo, durante la WWDC che si terrà tra cinque giorni, verranno elencati maggiori dettagli sull’autonomia che dovrebbe vantare iPhone 4G. Non ci resta che attendere gli ormai pochissimi giorni che ci separano dall’attesissimo evento, sperando, come al solito, che il prezzo del dispositivo non tocchi vette eccessivamente alte.