iPhone 4G: Apple brevetta la condivisione file durante una chiamata

 

Immaginate una cosa: siete al telefono (magari il vostro futuro iPhone 4G) con un vostro amico ed il discorso cade su una località che aveva recentemente visitato e di cui avete scattato un sacco di foto, come fare per farle vedere al vostro interlocutore? Dovete aspettare una sua connessione alla rete? Non per forza. Apple ha recentemente depositato un brevetto che renderebbe possibile la condivisione di file durante una chiamata vocale, tramite la stessa linea su cui passa la voce. Mentre state parlando, quindi, basterà selezionare un’immagine, un video, una canzone, qualsiasi cosa, per trasmetterla facilmente a chiunque ci sia dall’altro lato della cornetta (previo uso, ovviamente, di un altro iPhone), in modo semplice e comodo.

Non sappiamo ancora, però, quali forme e modi assumerà questa caratteristica, né quando ne potremo fare uso. Si parlerebbe, ormai sembra ovvio, di iPhone OS 4.0, e quindi del nuovo iPhone 4G in commercio – presumibilmente – da metà anno.

Non ci resta che restare in attesa di ulteriori aggiornamenti da parte di Apple. Questi brevetti da Cupertino, comunque, ci fanno sempre ben sperare.