iPhone 4G: altre tracce di fotocamera frontale

Ieri è stato ufficialmente presentato iPhone OS 4.0, nuovo sistema operativo che sarà di serie nei nuovi iPhone 4G. Ma nessun accenno è, per ora, stato fatto alla fotocamera frontale o ad alcuna traccia di videochiamata. Oggi, con i primi SDK ufficiali dell’OS 4.0, possiamo dare un’occhiata un po’ più dettagliata ad alcune delle funzioni “celate” da Apple. Una fra tutti, quella della videochiamata e della conseguente presenza della fotocamera frontale.

L’immagine che alleghiamo all’articolo lascia davvero poco spazio a dubbi: si legge chiaramente iChat Agent, e sembrano esserci ormai pochi dubbi sulla futura implementazione dell’applicazione, in iPhone 4G. C’è da dire che, in un panorama in cui la maggior parte dei dispositivi handled presentano la possibilità di videochiamare, i tempi sembrano abbastanza maturi già da un po’, per l’aggiunta di un programma con cui effettuare le videochat anche su iPhone.

Oggi abbiamo la certezza, o quasi, che il nuovo melafonino permetterà di farlo.

Ricordiamo che la nuova versione dell’hardware dovrebbe essere presentata a Giugno, con conseguente uscita sul mercato non troppo più tardi.