5

Lug

iPhone 4: Vodafone partira’ dal 15 luglio?

 

Dichiarazioni di addetti ai lavori di alcuni centri Vodafone One sembrano avvalorare la tesi che la commercializzazione di iPhone 4 (da parte ovviamente di Vodafone Italia) partira’ dal 15 luglio.

Altro segnale che “i motori sono pronti a rombare” e’ quello che a partire da oggi 5 luglio dovrebbe inoltre iniziare la vendita di due custodie in silicone per iPhone 4 by Vodafone dal costo di euro 12,90.

Sembra inoltre che i centri Vodafone One inizino a prendere prenotazioni di iPhone 4 a partire dal 10 luglio: siamo oramai vicini alla tanto aspettata commercializzazione?

Queste, come avrete capito, non sono voci “ufficiali” ma sembrano comunque molto attendibili: al 15 luglio manca veramente poco e presto lo sapremo 😉

  • CHECCO05
    6 luglio, 2010, 00:21

    @ mic

    io ti adoro!!! Hai scritto tutto con estrema chiarezza, precisione ed estrema simpatia. Hai espresso un concetto oggettivamente e non soggettivamente senza schierarti dall’una o dall’altra parte (Fabio b. e Prisco) ma dando una chiave di lettura senza via d’uscita che possa mettere d’accordo i due. Mi hai portato a conoscenza di piani tariffari che neanche sapevo che esistessero. Visto che sei stato così chiaro e vedo che hai un’ottima conoscenza in materia, ti posso chidere una cosa?
    Ho sottoscritto un abbonamento vodafone da 25 + 10 sms + 10 internet + tassa gov. senza prendere alcun telefono. Quando uscirà l’iPhone4 potrò acquistarlo a prezzo agevolato e sfruttare il mio abbonamento?

  • Switch
    6 luglio, 2010, 11:08

    @luca- io sono andato in un normalissimo centro vodafone e ho dato un anticipo.. niente di piu’ semplice

  • mic
    6 luglio, 2010, 13:56

    @checco: grazie per i complimenti, anche se immotivati 🙂
    Quel che ti posso dire è che per venire a conoscenza di tutte le regole del gioco devi solo avere pazienza e andare sui siti web degli operatori a leggere i dettagli dei vari piani telefonici. Se ti restano dei dubbi, vai a chiedere in un centro autorizzato…ma senza fidarti troppo perché spesso anche chi ci lavora non capisce proprio tutto dei contratti che propone.
    Per il tuo caso specifico non sono informato (per la cronaca io ho la ricaricabile) ma temo che quello che vorresti fare non sia possibile: generalmente le opzioni più convenienti sono riservate ai nuovi clienti mentre gli abbonati una volta firmato passano nel gruppo degli “utenti acquisiti” che non meritano alcun trattamento speciale. Se non hai preso alcun telefono però il tuo abbonamento non dovrebbe avere la limitazione dei 24 mesi per cui il mio consiglio è di vedere se ti può convenire passare ad altro operatore per avere i-phone4 con abbonamento specifico (ad esempio 3 che immagino resterà la più conveniente). In questo caso potrebbe accadere che Vodafone per non perderti come cliente, decida di chiamarti e proporti qualche promozione speciale… se così dovesse accadere ti consiglio di spararla molto grossa perché hai buone possibilità di riuscire..

  • luca-
    6 luglio, 2010, 17:28

    ho chiamato la vodafone per avere chiarimenti,ed io non ho dovuto lasciare alcun acconto,mi ha detto che ha preso i miei dati,e che quando arriverà lo terrà da parte… buono come servizio,niente code,niente stress

  • andre
    6 luglio, 2010, 21:39

    ma hai chiesto per quello da 32 o da 16?
    e hai chiesto per il sim free o per uno con abbonamento?
    ciao grazie

  • luca-
    6 luglio, 2010, 22:31

    andre ho chiesto per il sim free,e logicamente ho chiesto per l’iphone 16gb,il 32 gb non mi serve a niente… da quello che mi ha detto lA ragazza loro li avranno sia sim free,che con abbonamento… sta a noi scegliere

    adesso il problema che più mi attanaglia sta nella data effettiva… su questo sito girano voci che potrebbe far slittare il melafonino alla metà di settembre…

  • davide
    16 gennaio, 2011, 21:38

    se perdi o ti rubano l’iphone4 preso con il contratto… sei fottuto o ci sono delle assicurazioni inserite nella contrattistica che in qualche modo ti rendono la vita meno amara, nell’eventualità tu lo debba ricomprare… e la parte di internet ti viene abbonata al momento che riandrai a fare il nuovo contratto?

Scrivi un commento