Da tempo circolano voci che iPhone 4, se appartenente alla settimana di produzione numero 40 o successive, non dovrebbe piu’ avere nessun tipo di problema relativo a perdita di segnale.
Se sei entrato in possesso (od eventualmente appena lo avrai acquistato) di iPhone 4 settimana 40 o successive ti preghiamo di lasciare un commento a questo post inerente ad eventuali problemi di perdita di segnale (o non).
Visto che dal primo di ottobre Apple non regala piu’ agli acquirenti iPhone 4 il bumper (a meno di evidenti problemi di ricezione), si potrebbe ipotizzare che da tale data siano presenti in commercio dispositivi del tutto privi di difetti di “antenna“.
Molti utenti di questo blog ci hanno esplicitamente richiesto questo sondaggio: forza dunque, postate le vostre eventuali esperienze!
UPDATE: per non snaturare questo sondaggio qualsiasi commento non attinente ad iPhone 4 settimana 40 non sara’ approvato.
Grazie
65 Comments
Umberto
io ho un 16 gb settimana n°42 e devo dire ke è un pò lunatico.
a volte la linea cala a volta invece no…sottolineo comunque che il discorso dell’antenna và causato da noi stessi (stringendo l’iphone da entrambi i lati)altrimenti non ha nessun difetto.
Francesco
Salve a me nonostante sia 36 la settimana..non ho alcun problema di ricezione.
Al massimo delle tacche se copro la zona incriminata..cala solo di 1 tacca..normale lo faceva anche il mio nokia n95 black
Se poi in garage ha una sola tacca, se copro l antenna…la perde la tacca ma la chiamata non ha nessun disturbo.
ciao
livia
io l’ho acquistato tre gg fa..e la linea cade dopo 2-3 min che posso fare???
Damiano
Scusatemi ma come faccio a sapere di quale settimana di produzione è il mio iphone4? Grazie
massimo
io posseggo il 4 dal 6 settembre e devo dire che almeno per me problemi di ricezione ci sono a volte mentre chiamo improvvisamente sparisce tutto il segnale ho notato anche quando invio sms devo ripetere sempre l’operazione perchè il segnale sparisce e riappare improvvisamente.!!!!!!!!!!!!!
claudio
@umberto
un’informazione, com’è possibile che tu abbia un “settimana 42” se lunedì 4 ottobre inizia la 40esima settimana?
@livia
ma ti cade la comunicazione anche senza toccare il punto incriminato?
Luca
Io ho un 16 GB settimana 37, e posso confermare che prendendo il cell nel modo “indicato”, non perdo segnale e le telefonate non si staccano…e cmq io sapevo che avevano risolto il problema dalla produzione iniziata a settembre!
Damiano
Il mio è un 32gb della settimana 33, non ho alcun problema sul mio iphone4, cosa da sottolineare…il problema diminuisce disattivando la rete 3G 😉 in ogni caso al max una tacca di segnale
Luca
Settimana 33 ricezione perfetta!! Prende ovunque!! Se impugnato nel modo famoso scende di una tacca!
massimo
mi ero dimenticato è un 16G sinceramente rimpiango il mio 3GS 32G stavolta penso di aver buttato via soldi.
Paoloux
Ciao, anch’io non ho alcun problema di ricezione, la linea scende e sale, dipende dove sei!
ho 16 gb 31 settimana,
stringendo l’iphone4 da questo punto “debole” con le mani sudati o bagnati perde segnale ma penso che questa cosa sia normale !!! (fr)
Claudio
X Umberto
… Viaggi nel tempo…!?!?
siamo alla sett n. 39!!
Livia
@Claudio ma come devo tenerlo sto iPhone???dopo qualche min di tel cade la linea…uff
donot
comprato 2 settimane fà nessun tipo di problema
cristy
come calcolo di quale settimana e il mio il mio iphone?? data d’rdine o quella d’arrivo? grazie
david
perche io nn trovo nessun tipo di problema?prende sempre!!!!!mi sa che cambio iphone… 😛
valerio
posseggo l’iphone4 16gb dal 12 settembre,ricezione perfetta
ovunque anche dove spesso il 3gs che avevo prendeva poco.
claudio
@cristy
la settimana la deduci dal numero seriale dell’iphone, che trovi sulla scatola. La 4a e la 5a cifra danno il numero della settimana.
@livia
in teoria il problema dovrebbe verificarsi nel momento in cui vai a toccare la tacchettina che vedi nella parte sinistra in basso dell’iphone. Per essere più chiari, guarda la figura dell’iphone di questo articolo, quella dove lo vedi di profilo. La tacchetta incriminata è quella che vedi in basso. Se mi sbagliassi correggetemi pure…
Guido M
Il mio iphone 4 va benone! Vivo in un paesino di collina e non ho alcun problema, anzi ieri ho provato a telefonare con il cell che avevo prima e mi sono accorto che la qualità dell’audio è pessima rispetto al MITICO IPHONE4!
ciaoiphone 4
il mio è della settimana 29 e nn ha nessun problema di ricezione.
Alex
Per vedere la settimana andate su impostazioni,generali,info e su numero di serie dovete leggere il quarto e quinto numero…quella è la settimana…
Io ce l’ho della 31 e non ho problemi, tenendolo stretto dopo 2 minuti cala massimo 2 tacche e dopo un po’ una addirittura ritorna…quindi nessun problema, la ricezione è migliore di altri cellulari e durante le chiamate non è mai caduta la linea…io sono soddisfattissimo del mio iPhone 4.
michele
iPhone 36ª settimana. 0 problemi di ricezione, comunque lo si impugni le tacche e la reale ricezione telefonica variano di nulla.
Arcipapa
Settimana 39 16 gb…se lo stringo con la sinistra arriva a perdere 2 tacche circa ma la chiamata non cade mai, l’unico problema (che è una caxxata) è abituarmi a non vedere sempre piena ricezione!!ma la 3g serve solo per le videochiamate giusto?
Mauro
Comprato sabato, nessun problema di segnale, e’ un iPhone 4 32gb.
Nicola
Io settimana 38 nessun problema di segnale!!!Anzi prende da tutte le parti!!!MAI STATO COSI’ SODDISFATTO DI UN TELEFONO!!SPETTACOLARE!!
mario
RAGAZZIIII, IL PROBLEMA DEL CALO DEL SEGNALE SI VERIFICA SOLO QUANDO IL VOSTRO DEVICE è IN 3G, ALTRIMENTI NOOOOOO. TESTATO SU PIù DISPOSITIVI.
OTTOBRE NON SARà IL MESE DELLE PRODUZIONI SENZA PROBLEMI DI ANTENNE, APPLE NON FARà MAI UNA COSA DEL GENERE, PERDEREBBE LA FACCIA.
GRAZIE.
cicciozzo
Secondo me sono tutte balle!
Vi rendete minimamente conto di cosa significa cambiare la linea di produzione industriale di un prodotto così “on the fly” e per giunta senza alcuna modifica visibile all’oggetto?
Si tratta di riprogettare l’antenna e tutto ciò che ha a che fare con l’antenna e di buttare via parte dei macchinari che producono l’oggetto per farne costruire ed acquistare dei nuovi, il tutto con periodi di controllo della qualità pressochè nulli, rischiando quindi di peggiorare la situazione.
Se volete avrere un iPhone 4 con l’antenna “rivista” aspettate la prossima versione (4GS o comunque si chiamerà), io ho un 4G 29^ settimana e tutti questi problemai di ricezione non li ho visti, con e senza bumper.
Simo
ma non dovevano esserci solo commenti di chi ha Iphone settimana 40 o successive? 😉
Ali
@ADMIN: è possibile aprire un sondagggio anche sugli operatori telefonici? se va spesso in roaming? qualita segnale? o se in generali sono stati riscontrati dei problemi o delle anomalie?
Grazie mille
Ali
admin
Lo faremo 😉
Maurizio
E’ una tragedia… 35 sett e ho il bumper di Apple è ciò nonostante, al centro della città (la 3° d’Italia per intenderci) quando mi chiamano non si capisce nulla e dopo pochi secondi la linea cade… ndr mi chiamano sempre da telefoni fissi; la situazione è migliorata leggermente, ma proprio poco, fleggando la scelta automatica dell’operatore (io ho 3). Spero in upgrade che possano migliorare e rendere decente la ricezione….
fabio
settimana 36. Tutto perfetto. Stringo l’iphone nel punto critico e non perde nessuna tacca (dopo un minuto scende di una)ma forse non diepnde nemmeno dalla mano.
Qualità audio delle chiamata FANTASTICA
Prodigio
Come si Vede la settimana di produzione? comunque acquistato in data 01.10.2010 iOS Version 4.1 già installata dalla stessa casa quindi penso sia nuovissimo ed il problema di ricezione c’è e si vede palesemente.
Larson
Io credo che Apple da questa settimana abbia risolto il problema.
Chi poteva aspettare e non lo ha fatto adesso si mangia le mani, pagare un cellulare difettoso contro uno che funziona al 100% per la stessa cifra c’è differenza eccome, e chi cerca di convincersi del contrario non è obbiettivo.
Come ho sempre ribadito Apple risolverà il problema come per magia ed in sordina….
Umberto
Io non ne capisco mi ca tanto di telefono però mi hanno detto che il n° della settimana si individua da 4 e 5 numero del n° imei almeno cosi ho letto.
e questo è il mio num imei 01242900…..
in questi commenti ho letto però che si individua dal n° di serie se cosi fosse il n° è un 36.fatemi capire gentilmente a che settimana appartiene il mio.comunque vi ripeto il mio è lunatico se lo stringo a volte cala a volte non cala neanche di una tacca.l’altro giorno volevo far vedere ad un mio amico che ha questo lieve problema(lieve xke a me non da nessun fastidio)e ho tenuto 4 5 minuti ma non calava nessuna tacca e mi ha fatto fare una figuraccia con il mio amico…hihihihi.
aldykom
La 40° settimana è iniziata oggi e finirà domenica 10/10/10. Dunque il casi sono due: o mettono date di produzione che non coincidono con quelle reali, o chi scrive non puo possedere telefoni della 40 settimana!!
Luca
@per Umberto.. La settimana di produzione si trova esattamente “nascosto” nella 4 e 5 cifra del numero di serie.. Impostazioni generali info.. Il numero miei non c’entra niente…Se la 4 e 5 cifra forma il 36 significa che è della 36esima settimana di produzione!!! La mia è 33..!! Il telefono è una bomba e la ricezione quasi perfetta!!!
Carlo
Ma scusate come fate ad avere un iPhone 40 settimana in negozio.?
Io penso che ci vogliano 7 gg per far arrivare il prodotto dalla Cina. Per cui il 40 esimo lo si avrà dal 10 ottobre in poi. La 40esima termina il 4 ottobre.
Comunque ribadisco che sul mio 38esima settimana tutti i problemi sono stati risolti.
Morpheus
@Admin se lo pubblichi è meglio così si mettono in chiaro un po di cose…
Come è possibile che alcuni hanno il problema, altri no (anche con settimana di produzione uguale ?
—–
Punto 1:
Dovete considerare il test attendibile solo se il cell è in 3G e se impugnato con la mano che copre la “spezzatura” del contorno in basso a sinistra (cioè dove si ha l’incontro delle due antenne).
—–
Punto2:
SE IL CELL NON E’ IN 3G IL PROBLEMA NON C’E’ ED E’ NORMALE !!!
Enzo
@mario
Guarda questo video su Youtube:Iphone4 white hands on Review, sul nuovo iphone4 white che da noi ancora non c’e’, e se guardi bene la tacchetta incriminata sul lato sinistro non c’e’ piu’, quindi l’hanno modificato!!!!
Agostino
C’è, guarda bene che c’è!
Alessio
Ciao scrivo dal mio fantastico iPhone 4 sett 38 per ora tutto benissimo con tre anche con una sola tacca chiamate perfette senza disturbo Soddiffatissimo!
luca
commenti per la 40 settimana di produzione nessuno???????
Claudio
Mi è arrivato venerdì l’ihpone4 ordinato a metà settembre. La consegna era prevista per l’8 ottobre e così è stato.
Il serial number inizia per 87040, quindi la settimana è la 40 e consegnato nella settimana 40. Credo che ci sia qualcosa di strano: o era in produzione lunedì scorso o vengono assemblati prima e riportano delle settimane che non corrispondo a quella effettiva di produzione.
Comunque nessun tipo di problema: tutto ottimo.
Ciao
claudio
ooooh finalmente… il primo “settimana 40” e nessun problema di antenna…
grazie o mio omonimo!
Claudio
Sì è tutto ok, funziona perfettamente e con la 3 prende bene ovunque (Bergamo città).
Resta il dubbio sulla settimana di produzione: come fa ad essere settimana 40 se mi è arrivato l’8 ottobre? L’hanno assmblato il 4/10 e spedito il 5/10? Mi sembra molto strano.
claudio
mi sbaglierò, ma sono sempre stato convinto che la cosiddetta “settimana” non è letteralmente la settimana di produzione, ma la settimana in cui per loro entra in vendita il cellulare…
cioè quelli della settimana 1 ovviamente li avranno prodotti un paio di settimane in anticipo…
quindi il tuo è giustamente un “settimana 40″…
cmq è semplicemente una mia opinione..
GianlucaC.
Iphone 42° settimana, problemi di calo ricezione solo se impugnato forte con la mano sinista! Calano le tacche ma la qualità della telefonata non cambia, sempre perfetta!
andrea
@gianluca: ma se a claudio è arrivato l’8 ed è della 40 a tu gia sei in possesso della 42…???
SDA
ho da ieri iphone 4 sostitutivo di 41°settimana… ke dire va ke una favola ,ho sistema 4.1.sempre tacche al massimo….