30

Set

iPhone 4: non piu’ problemi di ricezione?

Grazie alla segnalazione di un utente di questo blog vi proponiamo il seguente test (effettuato il 20 settembre 2010)  in merito ad iPhone 4 ed i problemi di antenna.

Qua sotto troverete un video che documenta una chiamata effettuata con iPhone 4, iPhone stretto saldamente nella mano con la cosiddetta “Death Grip“, cioe’ la famosa “presa della morte” che provocherebbe la caduta del segnale del melafonino.

Forse Apple ha definitivamente risolto i problemi di antenna di iPhone 4?

L’esemplare di iPhone 4 del video e’ della settimana di produzione numero 35 e l’autore del medesimo afferma che i problemi sembrerebbero esser stati risolti nei devices appartenenti alla settimana 27 e successive.

In aggiunta a queste info, sul sito di ifixit.com (clicca qua per raggiungere la pagina dedicata) vennero pubblicati in luglio i risultati di test effettuati (su iPhone 4 della 23 ma settimana e successive) sulla misurazione della resistenza che appare essere pari a 0.6 ohms e non 0.1 ohms come nei modelli prodotti nella 23ma settimana.

Il tuo iPhone 4 di che settimana e’?
Ha problemi di antenna
che facciano cadere le chiamate se strinto con la “Death Grip“?

Faccelo sapere commentando questo post!

Ecco il video:

Fonte

  • antonio anton..
    2 novembre, 2010, 17:42

    io, nel mio iphone4, ho fatto una piccola modifica alla cover, cioe fatto un foro del diametro di 6 millimetri esattamente dove c’è la linea nera in basso a sinistra, dove ci sarebbe l’antenna, ebbene miglioramenti vistosi , prima tenevo la mano stretta,pian piano le tacchette scendevano anche se solo di due tacche ora niente o raramente solo una tacca, miglioramenti evidenti,tuttavia qui a siracusa questa faccenda della ricezione non e cosi grave , esiste solo se te la vai a cercare.

  • vinc
    8 novembre, 2010, 18:25

    ciao ragazzi la mia esperienza con l’iphone 4 è stata disastrosa…la settimana di produzione è la 36 e il primo mese è andato abbastanza bene…poi un giorno ad un tratto è andato via il segnale e mi ha chiesto il ripristino tramite i tunes…è da quel giorno che non riesco più a parlare decentemente con questo telefono…va contunuamente via il segnale, anche se mentre parlo ci sono il massimo delle tacche e mi chiede continui ripristini…tutto quello che si poteva fare l’ho fatto, tramite la loro assistenza telefonica…ora sarò costretto ad inviarlo in assistenza in olanda…il gestore è la tre e anche quando navigo mi fa lo stesso difetto…sono disperato perchè ormai non riesco più a concludere una telefonata e sono stato costretto a comprare un altro telefono…ovviamente tutti gli accorgimenti del caso sono stati presi…custodia, cambio usim, ripristino rete, nuovo, ecc ecc…ah dimenticavo, quando mi fa questo difetto spesso mi si bloccano le applicazioni scaricate…solo quelle perchè quelle basi del telefono le apre….

  • Katy
    16 febbraio, 2011, 18:54

    ho preso l’iphone 4G sabato con la’abbonamento del 3..ho appena fatto il test..da 4 tacchi scendono a una nel death grip! lo devo usare appoggiato sul tavolo! cosa faccio? posso chiudere un rimborso?

  • Salvatore
    7 marzo, 2011, 00:11

    Ho comprato l’iPhone 4mesi fa,44esima sett.nessun problema una bomba..!^mi disp x gl’altri possessori..!e il mio primoiphone e sono fortunato….perché con ttt i Nokia ke ho cambiato in vita mai stato così felice…!!e se avrò un problema lo segneremo subito…!!!

  • ventudan
    18 aprile, 2011, 18:23

    Ciao a tutti, ho visto solo ora questo post e volevo segnalare la mie esperienza personale. ho un iphone 4 preso da poco (1 marzo 2011) e ho notato che quando sto chiamando e il segnale passa da 3g a edge cade sempre, e dico sempre, la telefonata. ma è normale? è sicuramente quello perchè ho provato a farlo manualmente, cioè chiamando vado su impostazioni, generali, rete e disattivo il 3g ecco che la telefonata cade…

    p.s. ho il bump pure…

    secondo me è il software….

  • irtepeo
    26 aprile, 2011, 18:26

    Ciao a tutti, ho iphone 4 da un mese, l’ho acquistato che aveva fw 4,2,1 e relativi problemi di segnale. Aggiornato alla 4.3.1 i problemi erano cessati, il segnale scendeva di un gradino.
    Aggiornato alla 4.3.2 segnale in caduta libera, quasi mai scala completa ma nella maggior parte del tempo non supera mai i 2 gradini d’intensità.

  • Enzo
    26 aprile, 2011, 23:58

    Sono stato giorni fa all’Apple Store Roma est in quanto l’home button ogni tanto faceva cilecca e la linea spesso cadeva a meno che non disattivavo il 3g e i dati cellulare.Mi aspettavo una riparazione e invece con grande sorpresa me l’hanno sostituito con uno nuovo settimana 07 e ora le cose sono cambiate dal giorno alla notte, il segnale non scende piu’ e la linea non cade:perfetto!!.ho la sensazione che abbiano modificato l’attaccatura dell’antenna che sul lato destro ora e’ in basso.

  • salvo
    10 maggio, 2011, 20:19

    ho bisogno di un consiglio io ho fatto il contratto con la vodafone e volevo sapere se con questo il telefono rientrava in garanzia e se qualcuno di voi ha lo stesso problema che ha il mio , cioe che se lo impugno nn prende piu’ .datemi qualche consiglio attendo grazie a presto ….

  • Sergio
    17 dicembre, 2011, 01:12

    Ciao, io avevo il seguente problema con il mio Iphone 4 dopo che perdeva la ricezione per esempio all’interno di una galleria non riusciva più a riagganciarsi alla linea dell’operatore telefonico. Dovevo spegnerlo e riaccenderlo per riprendere la linea. Ho cambiato il telefono in un Apple store e dopo appena un mese mi sono accorto che anche il nuovo ha lo steso identico problema. Cosa dovrei fare secondo voi? Vi pare possibile?

Scrivi un commento