28

Set

iPhone 4: i primi spot pubblicitari italiani

 

Da qualche giorno vanno in onda, su Italia 1 e Canale 5, i primi spot italiani di iPhone 4.

Uno di questi spot su iPhone 4 e’ imperniato su una dimostrazione dell’applicazione FaceTime (per effettuare videochiamate) di cui si cerca di dare una rappresentazione sfruttando l’aspetto emotivo che puo’ dare l’immagine di un bambino ad una festa con gli amichetti che comunica a distanza, facendo facce molto divertenti, col papa’ che si trova in ufficio.

Dobbiamo dire che ancora una volta Apple si dimostra un’azienda che col marketing ci sa fare: lo spot, colpendo la sfera emozionale, entra dritto dentro al telespettatore contribuendo a fargli abbassare le barriere difensive che la pubblicita’ puo’ scatenare ed a stimolare in lui il bisogno di possedere quel particolare tipo di smartphone.

  • Barbara
    28 settembre, 2010, 10:06

    Cosa me ne faccio di Face Time se poi gli altri con me non lo possono usare se non hanno iphone 4 ..?

  • Marco
    28 settembre, 2010, 12:16

    si infatti e poi serve anche la rete wifi,assurdo….io quegli spot li trovo abbastanza squallidi ed insignificanti

  • antonio
    28 settembre, 2010, 16:22

    infatti, io possiedo l’iphone 4 e tra le svariate innovazioni e migliorie dell’iphone 4 quella della chiamata facetime mi pare la meno accattivante ed utile.

  • Enri
    28 settembre, 2010, 20:03

    Ciao ragazzi scusate ma vi scrivo sl per condividere con voi il mio primo iPhone 4!! È fantasticooooooo!!! Un bacio a tutti..e un bacio particolare a steve!! 😀

  • lucio
    28 settembre, 2010, 20:40
  • Marco
    29 settembre, 2010, 12:24

    Io in realtà la possibilità di fare una videochiamata in wifi la vedo molto utile ed economica! Specie in America dove trovi reti wifi libere anche per strada!
    Le videochiamata con gli operatori costano troppo e in genere si ha sempre qualche problema, con l’iPhone 4 è perfetta, e ha un’ottima definizione! Quasi tutti a casa o in ufficio hanno una connessione wifi e presto(come è successo per il 3G) avranno l’iphone4!!!

Scrivi un commento