iPhone 4: Fotocamera frontale si o no?

 

Quanti hanno, malgrado loro, notato e sofferto della mancanza di una fotocamera frontale negli iPhone che conosciamo, siano essi 2G, 3G e 3GS? E quanti avrebbero voluto poter effettuare una comoda videochiamata con una persona lontana, magari, per rivederla (e soprattutto farsi vedere) comodamente sul proprio cellulare?

Beh, Apple non ha mai pensato a tutti questi. O forse ci ha pensato, ma non ha concesso loro una soluzione.

La domanda spontanea, prima del rilascio del nuovo iPhone 4G, è: sarà dotato di due fotocamere ed avrà quindi la possibilità di effettuare la tanto agognata chat audiovideo? Per adesso non si sa nulla di certo (come d’altronde nulla è certo, riguardo il prossimo melafonino), possiamo solo sperare ed analizzare la situazione in base alla tendenza di mercato. Un mercato che, nel 2010 inoltrato (quando uscirà l’iPhone 4G) farà della doppia fotocamera lo standard per la comunicazione mobile multimediale.

Purtroppo Apple non è nuova a mancanze di questo genere (sì, quelle che sembrano cose ovvie, come la clamorosa assenza del copia-incolla negli iPhone 3G..), ma come si comporterà col nuovo prodotto? Sente la pressione dei rivali?

Noi speriamo di sì.

Intanto beccatevi la simpatica (ed un po’ inquietante) immagine corredata all’articolo.